Yokohama Rubber si aggiudica un nuovo primo equipaggiamento tra le vetture alto di gamma: ha infatti recentemente annunciato che alcuni modelli della gamma BluEarth e Geolandar sono stati selezionati come OE per il nuovo SUV Lexus NX, il primo crossover compatto della casa automobilistica giapponese.
Nello specifico, i profili Yokohama prescelti da Lexus per l’NX sono il BluEarth E51 e il Geolandar G91, a seconda della dimensione necessaria e del Paese di distribuzione. Queste le misure disponibili:
225/60R18 100H BluEarth E51
225/60R18 100H Geolandar G91
225/65R17 102H Geolandar G91
Il modello BluEarth E51, per quanto riguarda design e materiali, applica le tecnologie sviluppate da Yokohama per la produzione di pneumatici a basso impatto ambientale. Questo profilo migliora l’efficienza dei consumi di carburante del veicolo e, allo stesso tempo, fornisce performance eccellenti così come una guida sicura e confortevole, adatta a un SUV di lusso.
La linea Geolandar è stata invece creata da Yokohama appositamente per i SUV di ultima generazione e impiega le tecnologie costruttive più avanzate, inclusa quella BluEarth, il cui marchio è riportato sul fianco del pneumatico. Oltre a fornire ottime prestazioni di guida, il Geolandar G91 contribuisce al risparmio di carburante, garantendo inoltre sicurezza di guida e massimo comfort, requisiti essenziali per questa tipologia di veicoli.
Lexus, con il nuovo modello NX, prosegue nella propria tradizione: creare auto dal design estremamente raffinato ed elegante e al tempo stesso in grado di fornire una guidabilità superiore e un maggiore rispetto dell’ambiente, qualità queste molto apprezzate nei moderni urban crossover.
Yokohama Rubber, da parte sua, sta investendo notevoli sforzi nello sviluppo di pneumatici che utilizzano la tecnologia BluEarth, perseguendo una filosofia da sempre cara a Lexus. Ne è dimostrazione la lunga lista di pneumatici Yokohama scelti dalla casa automobilistica giapponese per equipaggiare modelli di punta come IS, CT e GS.