Opel ADAM, la chic urban car anticonformista appassiona esperti e clienti, dopo aver conquistato numerosi riconoscimenti e definito nuove regole nel segmento delle piccole lifestyle. Dal lancio di mercato, avvenuto all’inizio del 2013, Opel ha ricevuto oltre 100.000 ordini per la specialista di personalizzazione, tra cui circa 3.000 per il nuovo ADAM ROCKS. Il crossover urbano sarà nelle concessionarie alla fine di settembre, e offrirà ancora più emozioni grazie al modernissimo e super efficiente motore turbo benzina 1.0 litri a iniezione diretta di nuova generazione, a ulteriori possibilità di personalizzazione e alla capote in tela Swing Top.
Il nuovo crossover urbano vanta la stessa, eccezionale peculiarità di questa gamma: ogni auto è unica. Grazie a nuovi colori, diverse configurazioni del tetto e numerose combinazioni per l’abitacolo, ADAM ROCKS può essere personalizzato come i compagni di scuderia. Il rivestimento protettivo color antracite e le protezioni sottoscocca color argento lo rendono ancora più atletico e robusto. La capote in tela Swing Top si apre in soli cinque secondi premendo un pulsante e offre il piacere della guida en plein air.
Su Opel ADAM ROCKS è presente una novità assoluta. Accanto ai noti propulsori benzina aspirati, Opel offre il potente ed efficiente motore 1.0 ECOTEC Turbo a iniezione diretta, abbinato alla nuova trasmissione manuale a sei velocità a basso attrito. Il tre cilindri in alluminio è disponibile con una potenza di 66 kW/90 CV e nella versione top di gamma da 85 kW/115 CV, e si distingue per consumi ed emissioni esemplari, pur assicurando fluidità e prestazioni di vertice.
ADAM ROCKS è dotato inoltre del pluripremiato sistema di infotainment Opel IntelliLink, già presente su ADAM, caratterizzato da numerose opzioni di connettività multimediale e app esclusive. Il sistema di infotainment dispone di schermo touch screen a 7 colori ed è compatibile con i più recenti dispositivi Android e Apple iOS. Non è solo semplice e facile da utilizzare, ma anche estremamente accessibile e rende ROCKS la piccola meglio connessa sul mercato, proprio come le altre ADAM.
Barbara Premoli