I piloti Sparco hanno avuto un weekend positivo sia in Formula Uno che nella GP2 Series tornando in azione nell’epico circuito di Spa-Francorchamps in Belgio questo fine settimana.
In Formula il team McLaren Mercedes ha terminato la gara finendo in zona punti. Kevin Magnussen e Jenson Button competitivi durante tutta la gara li ha visti coinvolti in un interessante battaglia a 44 giri dal termine della stessa. Entrambi i piloti indossavano la tuta EXTREMA RS-10 ottenendo un sesto e settimo posto a fine gara. Una penalità post-gara ha costretto Magnussen a retrocedere alla 12° posizione permettendo a Button di finire al sesto posto.
La GP2 Series ha offerto uno spettacolo emozionante nel corso di tutto il weekend. La gara 1 del sabato si è svolta in condizioni climatiche miste, mettendo la strategia dei pneumatici al centro della corsa. Pole position per Stoffel Vandoorne ma è del Team Racing Engineering con Raffaele Marciello la prima vittoria del weekend.
In gara 2 la domenica i piloti si sono trovati una pista in condizioni di asciutto ed è stato Jolyon Palmer che ha portato i colori Sparco nuovamente sul podio. Il più votato dalla giuria di esperti, tuttavia, è stato Marciello grazie alla sua performance di sabato gli ha permesso di acquisire punti per lo Sparco GP2 Award.
Lo Sparco GP2 Award si conclude con Spa, il premio sarà consegnato durante il weekend italiano del Gran Premio di Monza, gara di casa di Sparco. Una speciale giuria di giornalisti del settore automobilistico hanno votato per i piloti della GP2 Series a ogni evento partendo dalla gara di Monaco, il podio vede nel mix due piloti Sparco.
Il terzo posto viene assegnato a Stefano Coletti, che ha totalizzato sette voti in totale. La sua performance ad Hockenheim gli permisi la top driver. Secondo posto assoluto per Marciello dopo i voti conseguiti questo fine settimana. Ma è il pilota britannico, Jolyon Palmer a vincere con un totale di 15 voti. Il britannico ha ottenuto le prime nomine a Monaco ed è sempre stato tra i favoriti per tutta la stagione. La prima edizione dello Sparco GP2 Award premierà Palmer durante la serata di gala a Monza.
Daniela Vignale, Motorsport Manager di Sparco, ha commentato: “Spa-Francorchamps è una pista molto speciale e che offre spesso battaglie avvincenti. Lo abbiamo visto in entrambe le gare GP2 e in Formula Uno nel pomeriggio di domenica. Congratulazioni a McLaren-Mercedes per i punti ottenuti. Per la GP2 Series è stato un fine settimana particolare perché si sono concluse le nomine per lo Sparco GP2 Award. Leader del campionato, Jolyon Palmer, è anche il vincitore dello Sparco Award con 15 punti totali. Il risultato è ancora più speciale perchè Jolyon è un pilota Sparco. Stiamo aspettando con ansia la presentazione ufficiale a Monza, dove ci aspettiamo un’altrettanta gara spettacolare.”















