Quando si pensa a un mare bellissimo si sognano le Maldive. Quando si sogna di un luogo esotico ecco le Maldive. Quando si vorrebbe stare un po’ in pace: le Maldive! Le Maldive sono un arcipelago di oltre mille isole coralline, con 26 atolli naturali, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Sono davvero numerose le proposte di Evolution Travel e di seguito ve ne segnaliamo alcune.
BIYADOO – L’isola di Biyadhoo è situtata nell’Atollo di Male Sud, raggiungibile in circa 45 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Hulhule. Il Biyadoo Island è un resort semplice ed accogliente, adatto per chi cerca nella vacanza l’informalità, il relax, lo sport (beach volley e calcetto) e il contatto con la natura: dentro (diving, snorkelling, windsurf, canoa presso il centro diving “Dice Ocean”) e fuori dall’acqua.
Il resort dispone di 96 camere completamente immerse nel verde, tutte fronte mare e dotate di un balcone o terrazzino privato (a seconda se si trovano al pianterreno e primo piano). Il soggiorno di 10 giorni/7 notti prevede quote da 1.073 euro per persona in camera doppia, in pensione completa con voli e trasferimenti in barca veloce. Per chi pensa già al Natale: quote da 1.191 euro.
ALIMATHÀ – L’isola di Alimathà si trova nell’atollo di Felidhu, appena sopra la linea dell’equatore. Dista poco più di 35 miglia dall’aeroporto di Male ed il trasferimento in barca dura circa 2 ore (tempo variabile a seconda delle condizioni del mare). È possibile raggiungere il villaggio anche in idrovolante. L’Alimathà Aquatic Resort è un villaggio adatto alle famiglie, con attività e attrezzature dedicate ai bambini. Il resort dispone di 96 Beach bungalow, immersi nel verde e che si affacciano sulla spiaggia, e 34 Overwater bungalow, costruiti su palafitte e quindi direttamente sull’acqua. Il soggiorno di 9 giorni/7 notti prevede quote da 1.930 euro per persona in camera doppia in pensione completa con voli e trasferimento in barca veloce.
GANGEHI – L’isola di Gangehi è situata nell’atollo di Ari Nord e dista 83 km dall’aeroporto di Male. Il trasferimento dall’aeroporto all’isola dura circa 25 minuti di idrovolante. Il Gangehi Island Resort è dotato di 45 Bungalow monofamiliari di diversa tipologia (Beach Villas da 62 mq spaziose e accoglienti, tutte fronte mare; Garden Villas come le precedenti ma situate più internamente; Family Garden da 76 mq; Club Rooms da 34 mq nel giardino interno; Overwater Villas da 76 mq costruite su palafitte sulla laguna; 8 Overwater Deluxe Villas da 102 mq), un attrezzatissimo centro diving Padi, una palestra attrezzata e campo da pallavolo.
Il soggiorno di 9 giorni/7 notti prevede quote da 2.110 euro per persona in camera doppia in pensione completa con voli e trasferimenti dall’aeroporto in idrovolante.
MADOOGALI – Un’isola tra le più belle delle Maldive, nell’atollo di Ari, del tutto incontaminata, con una vegetazione rigogliosa e lussureggiante, un verde intenso interrotto solo dal bianco della spiaggia che la circonda, prima di tuffarsi nelle diverse sfumature di azzurro del mare. Questa è Madoogali dall’alto, con la sua forma ovale, arrivando in idrovolante. Il Madoogali Resort è luogo speciale, dall’atmosfera rilassata ma intensa e i 56 bungalow sono tutti fronte spiaggia. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti prevede quote da 1.593 euro per persona in camera doppia in pensione completa con voli e trasferimenti dall’aeroporto inidrovolante.
Per informazioni: www.evolutiontravel.it