Nissan ha annunciato la nomina di Andrés Iniesta, centrocampista del Barcellona e della Spagna, e Thiago Silva, capitano del Brasile e del Paris Saint-Germain, in qualità di ambasciatori nell’ambito della partnership con la UEFA Champions League.
Definiti i nuovi “Engineers of Excitement”, Iniesta e Silva sono i nuovi rappresentanti di Nissan legati alla scelta di supportare la UEFA con l’intento di innovare e rendere ancora più intensa l’esperienza calcistica internazionale. Nel corso della stagione 2014/2015 avranno un ruolo di spicco, a partire dalla nuova campagna pubblicitaria Nissan per la UEFA Champions League, che va in onda oggi 12 agosto per la prima volta in occasione della Supercoppa UEFA.
“Nissan è molto lieta di dare il benvenuto ad Andrés e Thiago nella nostra grande famiglia, in qualità di nostri rappresentanti nella UEFA Champions League, siamo entusiasti di coinvolgerli nella nostra nuova campagna pubblicitaria globale di brand”, ha dichiarato Bastien Schupp, Vicepresidente Marketing di Nissan Europe. “Si tratta di due grandi giocatori, premiati con importanti titoli: Andrés e Thiago conferiranno passione e forza all’esperienza emozionale calcistica degli appassionati di tutto il mondo .”
I campioni compariranno in una serie di spot TV, pensati per dimostrare che l’innovazione ha il potere di scuotere i tifosi e gli automobilisti sia dentro che fuori dal campo. Inoltre, è prevista la loro presenza durante una serie di eventi tra cui partite e contenuti speciali per i social media.
Andrés Iniesta ha dichiarato: “Sono ansioso di offrire il mio contributo alla partnership tra Nissan e la UEFA Champions League. Si tratta di un torneo molto speciale per me che ho vinto per ben tre volte, so quanti sforzi e creatività servano per arrivare fino in fondo. È senza dubbio una delle sfide più esaltanti del mondo e non vedo l’ora di viverla e condividerla con i fan”.
Questo invece il commento di Thiago Silva: “Sono contento di poter collaborare con Nissan nella prossima stagione calcistica. La UEFA Champions League è un torneo unico, che mette in campo alcuni dei migliori team, giocatori, manager e pionieri del calcio. L’attesa che si respira dentro e fuori dal prato settimana dopo settimana lascia tutti con il fiato sospeso e i tifosi non aspettano altro”.
Grazie a un accordo della durata di quattro stagioni, Nissan sarà lo sponsor automobilistico ufficiale della Supercoppa UEFA e della UEFA Champions League dal 2014/2015 al 2017/2018. In questa veste, Nissan sarà coinvolta nella kermesse calcistica più importante d’Europa attraverso prodotti e servizi esclusivi.
La partnership con la UEFA Champions League è l’ennesima conferma dell’impegno profuso e dello sviluppo di Nissan per lo sport, che continua a crescere supportato da varie sponsorizzazioni, quali le Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016, le squadre olimpiche brasiliana e messicana, la squadra olimpica e paralimpica britannica, la Coppa delle Nazioni d’Africa, la Football League Canadese, e collaborazioni con ambasciatori del calibro dei campioni olimpici con medaglia d’oro, Usain Bolt e Sir Chris Hoy. Inoltre, Nissan è corporate partner dell’Heisman Trophy e partner automotive globale ufficiale del City Football Group.
Barbara Premoli