Toyota Motor Corporation ha organizzato una cerimonia ufficiale per celebrare la produzione in serie delle prime unità di Lexus NX Hybrid. NX Hybrid è costruito nella stabilimento di Myiata – lo stesso impianto dove vengono costruite la CT Hybrid ed RX Hybrid – che recentemente è stato insignito del riconoscimento Gold Plant Quality Award nel 2014 U.S. Initial Quality StudySM , assegnato dall’Ente Internazionale di Certificazione della Qualità J.D. Power and Associates.
Descrivendo il processo che ha guidato lo sviluppo di NX Hybrid, Masamoto Maekawa, Executive Vice President di Toyota Motor Corporation, ha detto: “I concetti secondo i quali è stato sviluppato e realizzato NX Hybrid non sono arrivati solo dal team di sviluppo. È stato creato un “NX team” che ha raccolto idee a cui hanno contribuito i reparti Marketing, Sales Planning e
Produzione”.
Il nuovo NX Hybrid segna l’ingresso di Lexus nel segmento dei SUV compatti Premium. Con le sue linee audaci, che esprimono una forte personalità, la tecnologia di bordo di ultima generazione, le sue performance dinamiche che gli consentono di muoversi con agilità, NX Hybrid è pensato per una clientela giovane, interessata ad un uno stile di vita Urban-chic e attenta al design. Nel 2015, Lexus Europa punta, grazie a NX, ad aumentare di un terzo le vendite in tutto il continente rispetto al livello attuale.
Barbara Premoli