La cultura in Versiliana non è solo teatro, è anche “Caffè”, luogo di incontri artistici e culturali pomeridiani, in una magica atmosfera, all’ombra di quei pini tanto amati da Gabriele d’Annunzio, che proprio qui si intratteneva con i suoi amici letterati e discuteva assieme a loro di poesia e di imprese d’amore. Grande importanza riveste, come sempre, il pubblico che avrà la possibilità di rivolgere domande ai protagonisti degli incontri.
Il 14 agosto il Caffè de La Versiliana si veste di Rosso Ferrari e sarà un vero e proprio evento, in occasione dell’incontro con l’ingegner Mauro Forghieri, ex-direttore tecnico e progettista della Scuderia. Nel corso dell’incontro, a partire dalle 18.30, sarà presentato il libro “La Ferrari secondo Forghieri. Dal 1947 a oggi” edito dalla Giorgio Nada alla presenza degli autori, l’Ing. Forghieri e Daniele Buzzonetti. Nel corso dell’incontro poi il pubblico rivolgerà delle domande agi autori del libro.
Al termine dell’incontro (condotto da Claudio Sottili) all’ingegner Forghieri sarà donato un Premio alla carriera realizzato dalla Fonderia del Chiaro.
Barbara Premoli