Nissan inaugura la sponsorizzazione della UEFA Champions League con la finale della Supercoppa 2014 e dà il via all’innovativo il programma “Engineers of Excitement”. La finale vedrà le squadre spagnole del Real Madrid CF e del Sevilla FC sfidarsi sul Cardiff City Stadium e partirà con un entusiasmante calcio d’inizio associato alla nuova partnership di Nissan. Innovazione ed emozione sono il cuore del programma “Engineers of Excitement”, volto a coinvolgere con entusiasmo, sia in campo che al di fuori, gli appassionati di questo sport.
In concomitanza del lancio, Nissan è lieta di annunciare anche l’avvio di una collaborazione con il tre volte campione della UEFA Champions League Andrés Iniesta e il capitano del Paris Saint-Germain e del Brasile Thiago Silva. I due fuoriclasse sono ambasciatori ufficiali di Nissan per le attività legate alla UEFA Champions League e saranno al centro della nuova campagna pubblicitaria globale con il primo spot TV, che andrà in onda per la prima volta durante il mese di agosto.
A conferma di questo impegno nei confronti dei fan, Nissan ha distribuito 600 biglietti omaggio alle associazioni sportive giovanili locali, consentendo così ai ragazzi del Galles meridionale, accompagnati dai genitori, di assistere alla Supercoppa gratuitamente. Inoltre, la Casa nipponica ha offerto ad una famiglia l’irripetibile opportunità di osservare gli allenamenti pre-partita del Real Madrid CF e del Sevilla FC dal campo del Cardiff City Stadium.
In qualità di fornitore ufficiale automobilistico della UEFA Champions League, Nissan ha messo a disposizione tre crossover Qashqai per trasportare i trofei della Champions League, dell’Europa League e della Supercoppa attraverso le città del Galles dal 1° agosto per un esclusivo tour di 12 giorni. Le tre più famose coppe sono state mostrate agli appassionati e alle concessionarie di Newport, Wrexham, Bangor City, Aberystwyth, Llanelli e Cardiff, preparando il Paese ad una delle serate più attese del calendario calcistico europeo.
Per contribuire a celebrare la Supercoppa UEFA e far sentire la propria presenza, Nissan ha allestito una Fan Zone ufficiale a The Hayes, dove dal 9 al 12 agosto sono esposti due dei veicoli più innovativi e rappresentativi del brand (Nissan LEAF e NISMO LEAF RC) e due simulatori GT Academy per chiunque desideri mettere alla prova le proprie doti di pilota. Nell’arco dei quattro giorni, Nissan ha dato anche la possibilità di scattare foto a realtà aumentata e partecipare a concorsi speciali per vincere premi targati UEFA Champions League.
Grazie a un accordo della durata di quattro stagioni, Nissan sarà lo sponsor automobilistico ufficiale della Supercoppa UEFA e della UEFA Champions League dal 2014/2015 al 2017/2018. In questa veste, Nissan sarà coinvolta nella manifestazione calcistica più importante d’Europa attraverso prodotti e servizi esclusivi.
La partnership con la UEFA Champions League è una ulteriore conferma dell’impegno profuso e dello sviluppo di Nissan per lo sport, che continua a crescere supportato da varie sponsorizzazioni, quali le Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016, le squadre olimpiche brasiliana e messicana, la squadra olimpica e paralimpica britannica, la Coppa delle Nazioni d’Africa, la Football League Canadese, e collaborazioni con ambasciatori del calibro dei campioni olimpici con medaglia d’oro, Usain Bolt e Sir Chris Hoy. Inoltre, Nissan è corporate partner dell’Heisman Trophy e partner automotive globale ufficiale del City Football Group.