Su segnalazione dell’Historical Car Club Jesolo e del Ferrari Club Sandonà il 30 agosto verrà organizzata una manifestazione per Michele Alboreto, a Jesolo, dove da sempre il Comune è attento a chi si è distinto nello sport e nell’arte. Su segnalazione di Vittorio Dorigo e del Comitato Centro Storico locale il 30 agosto verrà quindi intitolata una via al grande Campione di F1. Una via particolare, perché sembra un piccolo autodromo, in quanto è collegata a via Lamborghini, intitolata sempre su segnalazione dell’HCCJ, e si trova nelle nuove zone residenziali di piazza Torino Litorale Est, fronte Villaggio Marzotto, a Jesolo Lido.
Svolgimento del programma
Alle ore 15.00 concentrazione delle Ferrari a Sandonà di Piave, a seguire attraversamento del fiume Piave con breve sosta a Musile di Piave, da cui si raggiungerà poi Jesolo Lido. Sosta in mostra statica in piazza Marconi sotto le Torri Gemelle simbolo del cuore pulsante di Jesolo, ove saranno già presenti le auto storiche.
Alle ore 17.30 partenza per raggiungere Via Michele Alboreto dove, alla presenza delle autorità comunali, dei familiari di Michele e di alcuni testimonial, si taglierà il nastro. Per l’occasione, la via sarà tutta rossa di Ferrari. Seguirà una sfilata per le vie del litorale e la cena presso il ristorante degli artisti “La Darsena”, nel borgo dei pescatori di Cortellazzo, dove sarà consegnata ai familiari di Michele Alboreto una scultura su disegno dell’artista Andrea Vizzini e del maestro artigiano Luciano Turchetto.
A tutti i partecipanti con auto sarà donata una medaglia ricordo della manifestazione. Il numero massimo degli iscritti è calcolato su 50 vetture iscritte. Per informazioni: www.autostorichejesolo.com