La nuova smart forfour offre una nuova soluzione alle sfide della mobilità urbana di tutti i giorni. Malgrado le dimensioni, contenute in appena 3,49 metri, forfour è in grado di ospitare comodamente fino a quattro passeggeri, offrendo abitabilità e volumi di carico mai visti prima nel segmento.
Gli interni, caratterizzati dall’inconfondibile stile smart, offrono grande flessibilità, comfort e numerose soluzioni intelligenti, come lo schienale del sedile lato passeggero ribaltabile, di serie anche su fortwo.
Le porte posteriori, con un raggio di apertura di quasi 90°, favoriscono l’accesso e l’uscita dall’abitacolo, facilitano il carico di oggetti ingombranti e agevolano le operazioni di montaggio dei seggiolini per bambini.
Altrettanto pratico è il grande portellone che consente un comodo accesso al bagagliaio con un volume disponibile di 315 litri. Reclinando il divano posteriore la capacità del bagagliaio può essere ampliata fino a 975 litri, fornendo una superficie di carico di 1.285 x 996 mm.
Con pochi semplici gesti, gli interni, estremamente flessibili e modulabili, si adattano a ogni esigenza di trasporto. Grazie allo schienale del sedile lato passeggero ribaltabile, la nuova smart forfour offre, infatti, una lunghezza di carico che raggiunge i 2,22 metri, utili ad ospitare oggetti particolarmente lunghi come, ad esempio, armadi e arredi componibili. In caso di oggetti particolarmente ingombranti, che necessitano spazio anche in altezza, i sedili con tecnologia ready space, disponibili a richiesta, permettono di abbassare il divano posteriore, aumentando l’altezza interna di carico di ben 12 cm.
Barbara Premoli