Jolyon Palmer, leader della GP2 Series, ha aggiunto un altro podio agli entusiasmanti risultati di questa stagione guidando in modo impressionante lungo il circuito dell’Hungaroring. Il britannico è stato nominato vincitore del round ungherese dello Sparco GP2 Award e i piloti hanno ancora un weekend di gara per raccogliere gli ultimi punti prima del responso finale che titolerà il miglior pilota dello Sparco GP2 Award 2014.
Ottima la visibilità per Sparco in questo weekend in entrambe le gare di GP2 con Stefano Coletti (Racing Engineering) e Adrian Quaife-Hobbs (Rapax) rispettivamente secondo e terzo nella gara di sabato. L’entrata in pista della Safety Car ha stravolto le strategie dei team trasformando completamente la gara. Una penalità post-gara ha alterato l’esito della gara di Coletti che con una penalità di 20 secondi è retrocesso in fondo. Quaife-Hobbs è così salito al secondo posto con Takuya Izawa della ART, che veste la tuta Superleggera, a podio.
La gara sprint di domenica mattina è stata vinta da Stoffel Vandoorne con Palmer in seconda posizione: le manovre di sorpasso effettuate in un circuito stretto e tortuoso come quello dell’Hungaroring gli hanno permesso di allungare la leadership in Campionato.
La Formula 1 ha regalato uno spettacolo movimentato. La pista bagnata ha reso la guida difficile con scelte cruciali nell’utilizzo degli pneumatici. Jenson Button (McLaren Mercedes) ha portato a casa un punto finendo al 10° posto, davanti al compagno di squadra Kevin Magnussen. Formula 1 e GP2 Series torneranno in azione dopo la pausa estiva con il GP del Belgio alla fine di agosto.
Daniela Vignale, Motorsport manager di Sparco, ha detto: “Congratulazioni a Jolyon Palmer che ha vinto di nuovo lo Sparco GP2 Award oltre al meritatissimo secondo posto in gara 2, un successo incontrastato che lo porta a essere leader del campionato 2014.
Non è stato un weekend facile ma ha saputo reagire affrontando la sfida molto bene. Bene anche per Stoffel Vandoorne salito sul primo gradino del podio in gara sprint. Inoltre, un augurio speciale per Adrian Quaife-Hobbs e Takuya Izawa per il podio in gara 1. La Formula 1 ha dato molto spettacolo, tanti gli incidenti. Adesso F1 e GP2 entrano nella pausa estiva, meritatamente. Risultato positivo per Sparco in questa prima parte di stagione e ringraziamo i nostri team e piloti partner per il loro sostegno e a loro auguriamo un buon riposo prima del GP del Belgio”.