Tutti noi dopo un anno di lavoro e impegni quotidiani, desideriamo trascorrere alcuni giorni di divertimento, relax e allegria in un paradiso tropicale stupendo. Le Canarie sono un arcipelago che incarna appieno tutto questo, composto di nove isole, di cui due di dimensioni più ridotte a largo delle coste africane nord-occidentali. Questa particolare posizione geografica garantisce temperature simili a quelle del Mediterraneo ma maggiormente calde per tutto il corso dell’anno. In estate i venti che soffiano dall’Oceano Atlantico creano un effetto termoregolatore, che mantiene la temperatura e l’umidità su livelli piacevoli. In inverno, la Corrente del Golfo, che scorre a brevissima distanza dall’arcipelago, regala temperature più calde e miti. Visitare le Canarie è un’esperienza sorprendente sia in estate sia in inverno e lo si nota nel fatto che, anche se in alcune stagioni i flussi turistici aumentano, si mantengono sempre su livelli costanti.
L’isola di Gran Canaria è una delle più importanti di tutto l’arcipelago e possiede caratteristiche climatiche e geologiche uniche, al punto da essere spesso soprannominata “continente in miniatura”. Gran Canaria è l’isola ideale in cui recarsi per una prima esperienza nell’arcipelago: il suo territorio offre spiagge bianche e sabbiose, scogliere, percorsi escursionistici tra le vette più alte e anche piccole zone desertiche.
Pianificando il vostro itinerario con un consulente di viaggio Evolution Travel (http://canarie.evolutiontravel.it) avrete la possibilità di creare un percorso che includa tutte le esperienze per voi più emozionanti, contenendo i costi e garantendovi un’assistenza costante fino al vostro rientro a casa. Attrazioni di Gran Canaria sono: Palmitos Park, Playa des Inglès e le Dune di Maspalomas.
Tenerife è un’altra importantissima isola nell’arcipelago delle Canarie possiede diverse attrazioni turistiche. La capitale dell’isola è Santa Cruz de Tenerife che insieme a Las Palmas de Gran Canaria, si divide il ruolo di capitale dell’intero Paese. Non molti sanno che l’arcipelago delle Canarie è uno dei pochi luoghi al mondo in cui la capitale è condivisa tra due città, fatto assai recente, infatti fino al 1927 il titolo spettava unicamente a Santa Cruz. In questa città si respira la storia dell’intero Paese e i molti musei e monumenti storici sono attrazioni assai apprezzate dai turisti internazionali. Il Parco nazionale del Teide, che prende nome dall’omonimo vulcano Teide, è un luogo straordinario, entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Il Teide è il terzo vulcano più grande del mondo e rappresenta la cima più alta di tutta la Spagna.
Fuerteventura è un’altra importantissima meta turistica, dove però si concentrano i flussi turistici maggiormente interessati alle vacanze balneari sull’Oceano Atlantico. È evidente che vi sarebbe da dire moltissime altre cose ma a tutte le vostre domande saprà rispondere in modo tempestivo e professionale il consulente di viaggio, per rendere la vostra vacanza alle Canarie assolutamente indimenticabile.
Info: www.evolutiontravel.it