Prosegue la collaborazione tra Suzuki Italia e Donneinsella, struttura che dal 2008 organizza corsi di guida e eventi dedicati alle due ruote e rivolti prevalentemente al pubblico femminile. Sabato 26 e domenica 27 luglio, l’appuntamento è sulla pista di Adria (RO) per i Donneinsella Days, un evento creato per festeggiare il traguardo delle 600 partecipazioni ai corsi di guida organizzati dall’inizio dell’attività.
Suzuki Italia è partner di Donneinsella fin dalla sua creazione, e sarà presente all’Evento con diversi modelli della gamma 2014 offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di effettuare un test gratuito in sella alla moto o allo scooter dei propri sogni.
Nel dettaglio, per i DemoRide Suzuki saranno disponibili alcuni dei modelli più rappresentativi della Casa giapponese, a cominciare dalla nuova Sport Enduro Tourer V-Strom 1000 ABS: a pochi mesi dal debutto ufficiale, la bicilindrica Suzuki è già un grande successo, forte di peso e dimensioni contenuti, prestazioni e comfort che non temono rivali. Accanto alla maxi enduro stradale, i DemoRide di Donneinsella Days vedranno protagonista anche la “sorella” V-Strom 650 ABS, conosciuta e apprezzata per la guida divertente e l’assoluta ecletticità che contraddistingue la sue doti dinamiche. Gli amanti delle naked potranno salire in sella alla GSR750, nuda dal design accattivante dotata del cuore sportivo a quattro cilindri della serie GSX-R, come anche alla Gladius, bicilindrica dal look fortemente distintivo che coniuga prestazioni e facilità di guida di livello assoluto. Spazio anche alla serie custom Intruder e alla gamma maxiscooter, la prima rappresentata dalla maxi cruiser C1500T e la seconda dal Burgman 650, bestseller di casa Suzuki simbolo di stile, comfort e dinamicità.
Se il fulcro dei Donneinsella Days sul circuito di Adria sarà quello della passione motociclistica “al femminile”, i test delle moto Suzuki saranno invece aperti a tutti i partecipanti, rappresentando l’ultima data DemoRide prima del periodo di vacanza nell’attesa del nuovo calendario a partire da settembre. Per accedere alla prova, completamente gratuita, agli utenti è richiesto di prenotarsi attraverso il sito www.suzukitour.it indicando la data prescelta, il modello che si desidera provare e l’orario indicativo del test. In base alla disponibilità dei modelli e degli orari, sarà possibile prenotare la prova anche direttamente nello spazio Suzuki allestito all’interno del paddock. I test-ride, della durata di 30 minuti circa, si svolgeranno su un percorso stradale con l’assistenza dello staff Suzuki, con inizio attività alle 9:30 per proseguire fino alle 17:30 per entrambi i giorni dell’evento.
La prima edizione di Donneinsella Days prevede un programma ricco e diversificato, sviluppato per offrire a tutti i partecipanti una “due giorni” di divertimento all’insegna delle due ruote. Accanto ai Suzuki DemoRide, l’Evento propone infatti corsi di guida in pista e mini-corsi per le principianti, prove libere in circuito e motogiro sul Delta del Po. La serata di sabato sarà dedicata a una grigliata con musica dal vivo, mentre la domenica si terrà un grande motoraduno parallelamente alle attività in circuito e a quelle didattiche. Per maggiori informazioni: www.donneinsella.com
Barbara Premoli