Pirelli ha definito la scelta di pneumatici slick per i prossimi del Belgio, d’Italia e Singapore.
A Spa-Francorchamps – uno dei circuiti più spettacolari ed esigenti a livello tecnico di tutto il Mondiale – saranno utilizzati il P Zero White medium e il P Zero Yellow soft, combinazione ideale per la grande varietà di condizioni presentate dal tracciato e anche per la tradizionale variabilità ambientale che spesso si trova in Belgio.
A Monza, il tempio della velocità nonché GP di casa per Pirelli, scenderanno in pista i due pneumatici a mescola più dura della gamma: il P Zero Orange hard e il P Zero White medium. L’obiettivo è quello di combattere i grandi carichi imposti sulle gomme a seguito delle elevate energie originate in fase di trazione e frenata, nonché per le velocità record e le temperature spesso elevate del weekend monzese.
Singapore è l’ultimo circuito cittadino del Mondiale e l’ora notturna in cui si gareggia contribuisce a dare vita a un contesto tecnico unico. La scelta si è orientata quindi sulle due gomme a mescola più tenera a disposizione: la P Zero Yellow soft e la P Zero Red supersoft, chiamate ad assicurare il massimo grip meccanico.
Barbara Premoli