È stato il pilota monegasco Stefano Coletti ad aggiudicarsi i voti della giuria e a vincere lo Sparco GP2 Award al GP di Germania. Coletti indossa la tuta EXTREMA RS-10 e corre per il Team Racing Engineering e domenica si è preso un bel rischio in Gara 2 scegliendo di montare al 27° giro gli pneumatici slick nonostante la pioggia scesa prima della partenza. Una strategia eccellente che gli ha permesso di raccogliere più della metà dei voti della giura aggiudicandosi lo Sparco GP2 Award del weekend.
Scelta difficile per i giurati, tanti i piloti in lizza, molti dei quali vestono Sparco. Stoffel Vandoorne, del Team ART ha ottenuto due podi a Hockenheim, un secondo posto nella gara di sabato, che era anche il 200° GP della GP2, e un terzo posto la domenica. Un doppio podio per il collaudatore della McLaren Mercedes, una grande ricompensa per chi ha offerto prestazioni di guida al top nonostante le pessime condizioni del fine settimana. Jolyon Palmer, nominato per ben due volte vincitore dello Sparco GP2 Award di questa stagione, ha ottenuto la pole venerdì e il podio in gara 1.
Le tute Sparco Superleggera RS-9 e EXTREMA RS-10 sono state di grande aiuto ai piloti che hanno dovuto affrontare temperature elevate in pista e nei loro abitacoli. In Formula 1 la coppia del Team McLaren Mercedes, Jenson Button e Kevin Magnussen, ha tratto benefici dall’alta capacità di traspirabilità della tuta EXTREMA RS-10. Magnussen si era qualificato 4°, premessa di un GP interessante. Purtroppo l’incidente con Felipe Massa al primo giro lo ha fatto scivolare in fondo. Ha lottato per tutta la gara per tornare in zona punti ottenendo un meritatissimo 9° posto, dietro il suo compagno di squadra.
Daniela Vignale, Motorsport Manager di Sparco, ha dichiarato: “E‘ stato bello vedere così tanti piloti Sparco al circuito di Hockenheim. I miei complimenti vanno a Stefano Coletti e al Team Racing Engineering per la vittoria in gara 2. Encomi anche a Stoffel Vandoorne per il doppio podio e a Jolyon Palmer per la pole di venerdì. McLaren Mercedes raccoglie punti con Jenson e Kevin anche se mi è molto spiaciuto per Kevin che dopo la qualifica di sabato meritava di salire sul podio. Le condizioni meteo non sono state d’aiuto e sono contenta che i piloti abbiano potuto beneficiare dell’alta traspirabilità della nostra EXTREMA RS-10“.
Barbara Premoli















