Espressione dell’internazionalizzazione del gruppo e della sua identità multimarca, il nuovo sito del Gruppo Renault offre una navigazione semplificata, contenuti arricchiti e personalizzati. La nuova veste grafica e l’interfaccia dal design reattivo lo rendono più leggibile. È quindi più in linea con le aspettative di 20.000 persone che ogni giorno lo consultano.
Il sito raggruppa tutte le informazioni istituzionali del Gruppo e dei suoi marchi Renault, Dacia e Renault Samsung Motors (RSM). L’utente può, inoltre, trovare notizie relative all’Alleanza Renault-Nissan e alle partnership con Daimler e Avtovaz. Il sito si arricchisce in tempo reale grazie all’integrazione dei contenuti dei social network sui cui il Gruppo è presente: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e Pinterest.
Consultato da utenti con profili e aspettative molto diverse, il sito fornisce accesso immediato alle informazioni richieste. D’ora in poi l’utente ha la possibilità di navigare secondo il tipo di “profilo”, se analista, investitore, azionista, giornalista o persona interessata a lavorare in Renault. D’altra parte, la sua tecnologia “multidevice” permette di connettersi attraverso diversi tipi di media (computer, tablet e smartphone) senza perdita di contenuto garantendo un’ergonomia appropriata.
Realizzato su CMS (Content Management System) WordPress nella sua versione 3.8, il nuovo sito gioca la carta della complementarità con l’intero ecosistema digitale del Gruppo Renault: per esempio, le ricerche di informazioni sulle offerte di prodotti e servizi sono rapidamente reindirizzate verso i siti web renault.paese, dacia.paese o RSM.
Barbara Premoli