Mancano solo gli ultimi dettagli per il programma ufficiale WDW2014. L’evento, che si svolgerà al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” da venerdì 18 a domenica 20 luglio, sarà ricco di appuntamenti di ogni genere, pronto a trascinare i partecipanti in un vortice di divertimento ed emozione. Il programma è in continuo aggiornamento e l’elenco definitivo delle iniziative sarà distribuito ai ducatisti al loro arrivo al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Proprio per garantire una costante informazione sul programma dell’evento, tutti potranno scaricare gratuitamente, sul proprio dispositivo digitale o Smartphone, la App WDW da wdwprogram.ducati.com ed essere così sempre aggiornati su quanto accadrà nelle tre giornate WDW sia in pista (grazie alle aree con wi-fi gratuita) che lungo la Riviera.
Malgrado le attività in circuito inizino a partire da venerdì, la grande festa del WDW2014 comincia giovedì sera, con la Notte Rossa che animerà la riviera tra Riccione, Cattolica e Misano. Una serie di iniziative speciali organizzate in onore del WDW2014, dai bar e ristoranti delle località che vedranno la “pacifica invasione” delle migliaia di ducatisti provenienti da ogni parte del mondo. Tra le molte, spontanee, iniziative di benvenuto, giovedì alle 19:30 nel centro di Cattolica (Piazza 1° Maggio), i bagnini locali allestiranno una grande grigliata di pesce azzurro. A questa se ne aggiungeranno sicuramente molte altre che, grazie alla App WDW, verranno aggiornate ed elencate costantemente per garantire l’informazione ai partecipanti al grande raduno Ducati.
A partire dal venerdì, l’attenzione si sposterà sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con sessioni di guida in pista dalle 9:00 fino a mezzogiorno, programma questo che verrà proposto, con gli stessi orari, sia sabato che domenica. Durante la giornata, le attività in circuito vedranno le spettacolari esibizioni degli stunt rider, il giro d’onore dei piloti Ducati e la presenza in pista di Troy Bayliss, pronto ad ospitare, come passeggeri, i partecipanti al WDW2014 per un giro mozzafiato sulla Ducati biposto 1199 Panigale S. Tra le tante iniziative che coinvolgeranno le migliaia di ducatisti presenti in circuito, sono previste anche emozioni a…quattro ruote, grazie alla Audi & Lamborghini Experience. Un’occasione unica per un giro in pista a bordo di auto da sogno, magistralmente guidate da piloti altamente qualificati.
Il programma completo e l’evento potrà essere seguito in ogni dettaglio grazie alla pagina Facebook: www.facebook.com/worldducatiweek o utilizzando l’hashtag #worldducatiweek @ducatimotor su Twitter o Instagram.
Barbara Premoli