Importanti novità per CAR SHARING TORINO che, con l’introduzione di nuove offerte e servizi, si evolve fino a diventare l’esempio più innovativo di car sharing tradizionale presente in Italia. Il servizio, realtà di mobilità alternativa consolidata e integrata al trasporto pubblico, si propone ancora più conveniente con nuove modalità di adesione che lo rendono accessibile a tutti:
- con soli 19 euro (una tantum) è infatti possibile iscriversi a CAR SHARING TORINO e avere accesso a tariffe standard molto convenienti (per ogni utilizzo una quota oraria che si somma ad una chilometrica, con carburante e tutte le assicurazioni sempre comprese)
- per utilizzatori più frequenti, tariffe ancora più agevolate (che prevedono uno sconto del 50%), è anche possibile aderire con l’abbonamento annuale da 59 euro.
- per le aziende è disponibile l’abbonamento annuale con tessera impersonale (euro 100), utilizzabile singolarmente anche da dipendenti diversi.
Le vere innovazioni riguardano soprattutto l’offerta di servizio, che oggi triplica le possibili scelte per il cliente; è infatti possibile scegliere ogni volta tra “Classico” (per un percorso da e verso lo stesso luogo), “Andata” (se lo spostamento finisce a destinazione) e ora anche “Elettrico”, con un modello che è una vera sorpresa: la Fiat 500e, in esclusiva europea assoluta per l’auto condivisa di Torino! Il tutto mantenendo i ben noti vantaggi di CAR SHARING TORINO: la certezza di poter disporre del veicolo scelto (grazie alla possibilità di prenotare con molto anticipo), l’ampia disponibilità di gamma per qualunque tipologia di utilizzo (dalla city car al SUV ed ai VAN per il trasporto merci) ed alla sicurezza del rispetto dei tempi (grazie ai parcheggi riservati).
“Sono innovazioni estremamente importanti – dichiara l’Assessore Claudio Lubatti – che, aumentando l’offerta ai cittadini, amplificano le possibilità di integrazione con il trasporto pubblico in un ottica di mobilità organizzata, sostenibile e che punta a far divenire la città di Torino un modello di SMART city a livello Europeo”
Aggiunge il Consigliere delegato di CarCityClub Marco Cordeddu “E’ stato un grande sforzo organizzativo ma siamo convinti che grazie a queste innovazioni CAR SHARING TORINO riuscirà ad essere una vera alternativa di mobilità per la cittadinanza in termini di convenienza economica che di sostenibilità ambientale.”
I NUMERI DI CAR SHARING TORINO
- 75 parcheggi a Torino, e altri 16 nella prima cintura
- 126 auto a disposizione, di undici modelli diversi
- Servizio 24 ore su 24
Con il CAR SHARING acquisti solo l’uso di un’auto (anziché l’auto stessa), per il tempo che vuoi – da una sola ora a uno o più giorni consecutivi – e per andare dove vuoi, in città e fuori. CAR SHARING è semplice: per iscriversi basta visitare il sito www.carsharingtorino.it ed inserire i propri dati, ricevendo poi le semplici istruzioni per ottenere la tessera con cui potrai prenotare (24 ore su 24) l’auto del parcheggio a te più vicino, precisando sempre ora di partenza ed ora di arrivo. Al termine dell’utilizzo l’auto dovrà essere sempre consegnata al parcheggio indicato in prenotazione. Potrai sempre scegliere il servizio più comodo alle tue esigenze: “Classico” per un percorso da e verso lo stesso luogo o “Andata” se il tuo spostamento finisce a destinazione ed “Elettrico” per un viaggio ancora più ecologico. Inoltre le auto del CAR SHARING TORINO hanno libero accesso alla ZTL, non pagano la sosta nelle zone blu e GTT e possono percorrere corsie e vie riservate. Info: www.carcityclub.it