Giornata conclusiva di test sulla pista di Silverstone per la Scuderia Ferrari e gli altri team impegnati nel Mondiale di Formula 1. Oggi sulla F14 T (numero 17) ha fatto il proprio esordio il francese Jules Bianchi, pilota della Ferrari Driver Academy attualmente in forza alla Marussia, che ha percorso 89 giri ottenendo come miglior tempo un 1’35”262 che è rimasto imbattuto.
Bianchi ha lavorato sull’assetto della vettura, iniziando la mattinata con le regolazioni usate da Fernando Alonso e Kimi Raikkonen e procedendo poi a testare nuove soluzioni. Con lui il team ha anche continuato il lavoro di sviluppo sulle ultime novità introdotte.
Al termine della sessione Jules si è detto soddisfatto della giornata: “Sono contento di essere stato utile al team, abbiamo completato il programma che ci eravamo dati e siamo riusciti anche a girare abbastanza velocemente a fine pomeriggio”.
Poi, sollecitato dai reporter, ha raccontato anche le sue emozioni: “Ho saputo lunedì che avrei guidato la Ferrari al posto di Kimi. Ovviamente è stata una grande emozione, faccio parte della famiglia di Maranello perché sono un pilota della FDA e per ognuno di noi l’obiettivo finale è riuscire a guidare questa macchina in Formula 1. So che non è ancora arrivato il momento per me ma sto lavorando per dimostrare alla squadra di essere pronto. Ora voglio tornare a concentrarmi sulla mia stagione con la Marussia. Fin qui ho vissuto un’annata positiva, ma ci sono ancora tante gare e vorrei riuscire a togliermi qualche altra soddisfazione”.