Un solo secondo di scarto ha visto Jenson Button finire 4°, ai piedi del podio, nel GP di Gran Bretagna. La star britannica era in splendida forma e con il suo compagno di squadra Kevin Magnussen, arrivato 7°, ha portato al Team McLaren Mercedes punti importanti per la classifica Costruttori.
Sabato il Team Marussia F1 ha ottenuto il miglior piazzamento della sua storia grazie a Jules Bianchi, 12°, mentre Max Chilton, a causa di una penalizzazione, è dovuto retrocedere di 2 posizioni rispetto alla 13°. Entrambi i piloti Marussia, come quelli McLaren, indossano la tuta Extrema RS-10.
In GP2 Series la giuria di esperti giornalisti ha scelto il britannico Jolyon Palmer come vincitore del GP2 Sparco Award. L’eroe di casa è finito al secondo posto in gara 1, dietro a Mitch Evans, anche lui molto votato, ma è stato il pilota del Team DAMS a ricevere la maggior parte dei consensi.
In gara 2 Stefano Coletti ha portato Sparco sul podio di Silverstone con un bel secondo posto e, come Palmer, con la tuta Superleggera. Palmer continua a guidare la classifica della GP2 Series con un totale di 143 punti.
Claudio Pastoris, CEO Sparco, ha commentato: “Congratulazioni al Team McLaren e in particolare a Jenson Button per il risultato di Silverstone e a Kevin per i punti ottenuti col 7° posto. In GP2, Sparco si è contraddistinta grazie al leader del campionato Jolyon Palmer vincitore del GP2 Sparco Award dopo un fine settimana positivo. Lo Sparco Award sta entrando nel vivo del gioco, non vediamo l’ora di sapere chi sarà il vincitore della prossima gara in Germania”.