Hanno approfittato di un breve viaggio in Italia per visitare la Ferrari due delle stelle del cinema più famose al mondo: il regista e produttore George Lucas, il creatore della saga di Guerre Stellari, e l’attore Samuel L. Jackson. Accompagnati da alcuni parenti e amici, i due artisti statunitensi hanno visitato le aree produttive e incontrato il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo.
Prima di ripartire hanno raccontato a Ferrari.com cosa rappresenta per loro la Ferrari e le impressioni di questa mattinata. “Sono sempre stato appassionato di vetture da competizione e di gare automobilistiche e per me la Ferrari è la macchina sportiva per definizione – ha detto Lucas. L’ammiro dalla fine degli anni 60, è per me qualcosa di speciale che ho nel cuore fin da quando ero bambino. Ferrari è per me sinonimo di eccellenza”. Lucas si è poi soffermato su un punto che accumuna il suo lavoro con la Ferrari, l’innovazione: “Innovare significa saper guardare il mondo con occhi diversi, usare l’immaginazione per pensare in modo differente”.
“Made in Italy e velocità”, con queste parole ha invece sintetizzato Samuel L. Jackson quello che è per lui la Ferrari. “La velocità – ha proseguito – è un elemento che mi affascina e mi emoziona. È la parte che preferisco nei film che giro, soprattutto quando posso scatenarmi negli inseguimenti”.
Prima di ripartire gli ospiti hanno visitato anche il Ferrari Store e la Pista di Fiorano.