La Ferrari è stata assoluta protagonista della tre giorni del Festival of Speed che si è tenuta a Goodwood lo scorso weekend sia con le vetture e i piloti della Scuderia sia con le proprie vetture stradali. Tra le auto di Maranello la più ammirata in terra britannica è stata certamente LaFerrari. Sulla collina di Goodwood se ne sono viste due, una delle quali oltre che per il design, l’esclusività e le prestazioni, ha stupito i tanti appassionati per il proprio, insolito, colore verde.
Si trattava della vettura di Jay Kay, leader della band Jamiroquai e grande collezionista di Ferrari. L’artista ha guidato la sua vettura lungo la collina e ha poi incontrato il pubblico firmando autografi.
“Possiedo una F40 e una Enzo e ora ho LaFerrari, sono tre vetture uniche ed è incredibile quanto sia avanzata la ricerca tecnologica che c’è dietro questa vettura. Affrontare la collina di Goodwood al volante de LaFerrari regala sensazioni incredibili”, ha detto. “La mia Enzo è nera con interni in verde e così ho mantenuto lo stesso abbinamento pur invertendo le dominanti. Mi sono sempre piaciute le auto verdi, gli interni verdi e, in genere, le cose verdi. Mi danno la carica”.
Diciamo le cose come stanno: il verde darà anche la carica a Jay Kay, ma LaFerrari darebbe la carica sempre e comunque, indipendentemente dal colore…
Barbara Premoli