CITROËN C4 CACTUS si presenta con una gamma studiata per soddisfare al meglio le esigenze di tutte le tipologie di clientela. Articolata su tre livelli di allestimento (LIVE, FEEL, SHINE), la gamma si caratterizza per contenuti di tecnologia, comfort e stile esclusivi, studiati per rendere facile e piacevole la vita di tutti i giorni.
Per celebrare l’arrivo di CITROËN C4 CACTUS sul mercato italiano, saranno inoltre disponibili due edizioni di lancio: FEEL Edition e SHINE Edition. Offerte allo stesso prezzo delle versioni di derivazione, ognuna di queste edizioni di lancio verrà proposta in tre differenti abbinamenti tinta carrozzeria/airbump®, arricchite da dettagli carrozzeria a contrasto e contenuti prodotto esclusivi:
FEEL Edition è caratterizzata dallo stile e il comfort dell’allestimento Feel, arricchita dall’aggiunta dei cerchi in lega da 16” SQUARE Grey e dai fari fendinebbia con funzione Cornering Light.
SHINE Edition, invece, si distingue per l’esclusività del livello SHINE, con un tocco di design in più, grazie ai cerchi in lega da 17” CROSS Grey. CITROËN C4 CACTUS arriverà in Italia a partire dal mese di settembre, ma è già possibile ordinarla presso tutti gli showroom Citroën.
Il mondo cambia e le attese dei consumatori evolvono sempre più in fretta… CITROËN C4 CACTUS rappresenta un’alternativa alle berline compatte. All’interno di un segmento C altamente competitivo, dai codici stilistici statici, CITROËN C4 CACTUS si distingue per il design unico, funzionale ed estetico, un nuovo modo di intendere l’auto dando grande importanza anche al budget, che non prevede solo il costo d’acquisto, ma anche il costo di utilizzo (carburante, manutenzione. Ricerca di efficienza ed eliminazione del superfluo sono la soluzione per ridurre i consumi senza tecnologie dal costo eccessivo. Con la riduzione della massa è possibile adottare tutte le ultime generazioni di motori di bassa cilindrata, riducendo i consumi.
Con 200 kg in meno rispetto a CITROËN C4, è possibile offrire una versione benzina a meno di 100g di CO2/km e una versione Diesel a soli 87g di CO2/km, pari a consumi di soli 3,4 l/100 km.
Anche i costi di utilizzo di CITROËN C4 CACTUS sono stati ridotti di quasi il 20% rispetto alla media del segmento C. Con l’ottimizzazione della massa si è ridotto in modo significativo il consumo dei pezzi soggetti a usura. L’esclusiva tecnologia Airbump® abbatte inoltre i costi legati alle piccole riparazioni.
Barbara Premoli