Con oltre 300 km da percorrere in quattro giorni e trasferimenti in due Paesi, il Rally di Polonia è per piloti e team una gara lunga e faticosa, giro di boa del campionato, che offre ai suoi appassionati azioni spettacolari.
Il Team M-Sport, con i suoi piloti Mikko Hirvonen e Elfyn Evans, ha mantenuto un ritmo di gara entusiasmante e competitivo per tutte e 22 le tappe. Hirvonen ha usato tutta la potenza della sua Fiesta RS WRC per lottare dalla nona posizione, dopo le tre tappe della giornata di apertura, fino all’ultimo stage che lo ha visto mancare il gradino del podio per meno di 20 secondi.
Il suo compagno di squadra Elfyn Evans è stato meno fortunato, danni alla sospensione che lo hanno costretto al ritiro a 2 chilometri dalla fine della speciale Goldap 1 di sabato. Il gallese, con l’attuale regolamento, è potuto ripartire la domenica, completando il rally.
La tuta EXTREMA RS-10 ha permesso ai piloti di M-Sport di avvalersi di un comfort superiore dettato dalle alte performance della tuta e di affrontare al meglio le tappe più difficili di questo rally.
Sparco ha festeggiato nel WRC2 con il pilota estone Ott Tanak salito sul podio indossando la tuta Superleggera di Sparco.
Claudio Pastoris, CEO Sparco, ha dichiarato: “Sono felice della grande prestazione del team M-Sport e della vittoria di Ott Tanak nel WRC2 portando a podio anche la tuta Superleggera. Il WRC resta un campionato molto importante per Sparco. La tuta EXTREMA RS-10 continua ad offrire ai piloti il comfort e la traspirabilità in condizioni di guida impegnativi – una vera e propria testimonianza della nostra tecnologia. Entriamo ora nella fase più emozionante dell’anno, aspettiamo ora il rally di Finlandia, uno degli eventi più esaltanti del calendario. Non vedo l’ora!”.
Barbara Premoli