La pagina Facebook ufficiale del Campionato del Mondo MotoGP ha toccato quota 7.000.000 di fans, in concomitanza del weekend di gara della tappa olandese dell’Iveco Daily TT Assen. Per festeggiare il traguardo, sempre su Facebook verrà riproposta integralmente una corsa della serie ‘classic’: la gara dell’edizione 2007.
Nei primi mesi del 2014 la Facebook community della MotoGP è cresciuta di oltre 2.000.000 di fans grazie alle imprese del Campione del Mondo Marc Marquez sui grandi rivali della classe regina come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, e con le classi Moto2 e Moto3 che hanno saputo richiamare sempre più seguito e interesse.
Che si tratti della domenica di gara o di una giornata durante la pausa invernale, la MotoGP fornisce costantemente contenuti esclusivi, articoli, foto, video gratuiti e aggiornamenti non-stop via social media, 365 giorni all’anno.
Oltre ai 7 milioni su Facebook, il Campionato del Mondo MotoGP può vantare anche 1.000.000 di follower su Twitter, più di 550.000 persone su Google+ e oltre 300.000 fan su Instagram. Il canale YouTube della MotoGP, inoltre, ha richiamato finore oltre 580.000 iscritti per un totale di oltre 315.000.000 di visualizzazioni.
Ulteriori dettagli dei canali e delle community della MotoGP, inclusi i profili e gli account degli stessi piloti, si posso trovare e monitorare su motogp.com/en/Social.
Il sito ufficiale del Campionato del Mondo MotoGP, motogp.com, consente poi a tutti gli appassionati di seguire live, OnDemand e in HD, tutte le tappe della stagione MotoGP 2014.
Se ancora non fai parte dei sette milioni di fans, clicca ‘mi piace’ sulla pagina per essere connesso con tutto quello che riguarda il mondo della MotoGP, della Moto2 e della Moto3.