Arval, la società, leader nel Noleggio a Lungo Termine per aziende di ogni dimensione e presente in 25 Paesi, celebra i suoi 25 anni e svela una nuova firma che esprime la sua personalità e la sua ambizione. Negli ultimi due anni Arval ha implementato un programma strategico che ha guidato la propria trasformazione globale e l’ha proiettata in una dimensione più evoluta in termini di relazione con il Cliente e il Driver. In occasione del 25° anniversario, Arval ha esteso la sua offerta di servizio, uniformandola su scala internazionale: cadono le “barriere” sulla durata del noleggio e l’offerta è stata rivisitata per semplificare la gestione della flotta e la quotidianità del Driver.
Venticinque anni fa, Arval ha iniziato la sua attività in Francia con sei collaboratori e nessun veicolo noleggiato. Oggi, grazie all’impegno dei suoi 4.500 collaboratori e forte della sua capacità di innovare, Arval è ormai presente in 25 Paesi e noleggia circa 700.000 veicoli ai suoi clienti, che vanno dalla grande azienda multinazionale al libero professionista. Il cammino percorso da Arval dalla sua creazione viene celebrato con la realizzazione di una nuova firma che afferma ancora più chiaramente la personalità di Arval e la ragione del suo successo.
“We care about cars” evidenzia la competenza di Arval nel suo core business e nel mondo automotive. “We care about you” sottolinea la passione e l’impegno nei confronti dei Clienti e Driver per offrire loro un servizio di qualità eccellente.
Con il Noleggio a Medio Termine, Arval abbatte le barriere alla durata del noleggio per coprire integralmente i bisogni delle aziende clienti.
Dopo aver lanciato, a marzo 2014, la sua offerta di noleggio a 60 mesi, Arval implementerà in Francia, Gran Bretagna, Spagna e Paesi Bassi, Arval Mid-Term Rental, un’offerta di Noleggio a Medio Termine di veicoli che risponde alle esigenze di flessibilità delle aziende (picchi di attività, attività stagionali, periodi di prova…). Arval Mid-Term Rental mette a disposizione delle aziende dei veicoli per un periodo che va da 1 a 24 mesi, disponibili già dal giorno successivo all’ordine. Arval Mid-Term Rental è l’unica offerta di Noleggio a Medio Termine strutturata e sviluppata su scala europea. Questo rende Arval l’unico attore nel settore del noleggio di veicoli aziendali, che copre tutte le durate di noleggio, da un mese a oltre 5 anni.
Arval Mid-Term Rental sarà progressivamente sviluppato anche negli altri Paesi in cui Arval è presente: in Italia il lancio è previsto per il primo trimestre del 2015.
Oggi i Fleet Manager si trovano ad affrontare temi sempre più complessi e strategici, quali la legislazione o la fiscalità, le evoluzioni tecnologiche dei veicoli, la varietà delle motorizzazioni disponibili e, più in generale, la gestione del TCO (Total Cost of Ownership) della loro flotta e la qualità del servizio reso ai Driver. Per aiutare i Fleet Manager in queste nuove sfide, Arval Driver Solutions è ora disponibile nei principali mercati nei quali Arval è presente. Con Arval Driver Solutions, Arval si occupa della relazione operativa con i Driver, che diventano parte fondamentale della strategia di servizio di Arval, e offre soluzioni strutturate ai Fleet Manager per “liberarli” delle incombenze amministrative e accompagnarli nella gestione strategica della loro flotta.
Arval Driver Solutions si basa su tre pilastri :
- il servizio consulenziale altamente qualificato di Arval per la diagnosi organizzativa e la proposta di implementazione dell’outsourcing
- la definizione di un accordo sul livello di servizio specifico basato su indicatori chiave (KPIs – SLA)
- l’impegno contrattuale di reversibilità attuabile su richiesta del cliente.
Barbara Premoli