Non si è ancora spenta l’eco per la prima giornata stagionale di prove della “Formulamodena National Series”, svoltasi martedì 24 giugno sul Circuito Internazionale “Le Colline” di Chignolo Po (PV), che gli organizzatori del campionato annunciano un’ulteriore importante novità.
A beneficio dei papabili piloti del centro e del mezzogiorno d’Italia, sono stati infatti definiti il luogo e la data del secondo giorno di test collettivi in vista dell’inizio dell’inedita categoria collocata a metà fra karting e monoposto. Avrà luogo mercoledì 2 luglio sul kartdromo “Val Vibrata” di Sant’Egidio alla Vibrata, nel territorio di Teramo, una delle più rinomate piste di karting del panorama internazionale. L’impianto abruzzese, che presenta un’ampia varietà di curve e di allunghi e il cui nastro d’asfalto misura complessivamente 1.050 metri, è la piattaforma ideale per lo shakedown della monoposto cadetta, che sarà a disposizione dei futuri partecipanti al campionato e non solo.
La società Formulamodena Corse risponderà a tutte le manifestazioni di interesse per il trofeo in tempo reale sul proprio sito Internet (www.formulamodena.it) nonché sui social network e social media collegati.
La “Formulamodena” incarna una novità assoluta nel panorama dell’automobilismo mondiale, perché dal punto di vista agonistico-sportivo va a occupare uno spazio ancora libero e “non presidiato”, che permetterà di creare un’ideale congiunzione fra il settore karting e il mondo delle monoposto di categoria superiore, fungendo da “catena di trasmissione” per quei ragazzi, anche minorenni, che vogliono apprendere i rudimenti del mestiere e salire dal karting… all’Olimpo.
La stagione della “Formula Modena National Series” scatterà il 26 e 27 luglio a Magione (Perugia), per proseguire il 7 settembre e il 9 novembre a Varano de’ Melegari (Parma) e il 26 ottobre a Castrezzato (Brescia).
Barbara Premoli