La serie limitata della city car best-seller della Marca, concepita insieme a Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo di Costume National, ha riservato agli ospiti della sfilata CoSTUME NATIONAL HOMME un esclusivo servizio di courtesy car.
Otto Clio Costume National – nelle versioni Sporter e Berlina – hanno accompagnato il designer e i suoi ospiti, tra cui Candela Novembre (nella foto d’apertura), Paolo Stella, Stefania Rocca (qui a sinistra) e alcuni tra i fashion blogger più influenti, ai Laboratori Scala Ansaldo di via Tortona. Il servizio di courtesy car continuerà fino a martedì 24 giugno, giorno di chiusura delle sfilate milanesi.
“Renault Clio Costume National – ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia – rappresenta una sintesi eccellente tra la dinamica berlina cinque porte dalle proporzioni armoniose e lo stile del celebre brand Costume National. Il progetto di co-branding con la maison di Ennio Capasa ha permesso di attingere al mondo della moda per enfatizzare l’estetica di Renault Clio, interpretata come una vera innovative fashion car, grazie ai dettagli che ne esaltano le linee e ai contenuti tecnologici esclusivi”.
“La ricerca creativa mi ha portato a estrapolare una palette cromatica che esprime fortemente i canoni di Costume National. Ho puntato sul bianco, nero e grigio, quest’ultimo fa da leitmotiv su molti dettagli, anche inaspettati – afferma Ennio Capasa Designer e Direttore Creativo di Costume National -. Una pelle metallica tridimensionale, assolutamente innovativa, personalizza alcune parti interne della vettura e addirittura ricopre interamente la show car. Lo stesso disegno 3D è ripreso in un materiale alternativo, usato per decorare il tetto e gli specchietti nelle vetture di serie. Il risultato è minimal edgy e chic, come le creazioni di Costume National”.
Allure fashion abbinata a contenuti tecnologici esclusivi come il parking camera posteriore, per la prima volta di serie su un’auto di questa categoria, disponibile nelle tinte Bianco ghiaccio, Grigio cassiopea e Nero étoilé, ispirate alla palette dei colori che caratterizza le collezioni della maison.
Barbara Premoli