Infiniti non poteva scegliere location migliore per il debutto su strada del potente prototipo Q50 Eau Rouge del “Festival of Speed” di Goodwood, in programma dal 27 al 29 giugno. Destinata a incantare i presenti con il rombo del suo motore biturbo V6 da 568 CV spinto, sarà guidata da Christian Horner, Team Principal del team Infiniti Red Bull Racing, e da Sebastian Buemi, tester e pilota di riserva.
Dopo il suo debutto statico come prototipo di design al Salone di Detroit di inizio anno, la Q50 Eau Rouge è stata esposta al Salone di Ginevra accanto all’installazione del motore V6, un vero purosangue. Al Salone di Pechino dello scorso aprile, Infiniti ha annunciato il passo successivo verso una versione produzione, tradottasi in un prototipo perfettamente funzionante, attualmente sotto studio per test e valutazioni. Sarà proprio questo prototipo a “incendiare” la collina di Goodwood.
La produzione del più potente prototipo nella storia di Infiniti non è stata ancora confermata, ma la Casa premium giapponese continuerà ad ascoltare i commenti e il feedback di potenziali clienti e addetti ai lavori.
Barbara Premoli