L’innovazione incontra la tradizione con Project LiveWire, primo progetto di motocicletta elettrica firmato Harley-Davidson. In continuità con l’approccio customer-led nello sviluppo prodotto, dalla prossima settimana un selezionato numero di clienti in US potrà guidare e offrire il proprio parere in merito alla nuova moto partecipando alla Project LiveWire Experience, contribuendo così nella costruzione del futuro del primo veicolo elettrico prodotto da Harley-Davidson.
Project LiveWire non sarà in vendita ma verrà sviluppato e pensato come piattaforma per raccogliere pareri e aspettative dei motociclisti rispetto a una Harley-Davidson elettrica. Forte di una tradizione radicata, la Project LiveWire Experience inviterà i clienti e i potenziali a un test ride finalizzato a raccogliere pareri e dettagli in merito a questa motocicletta. Anche coloro che non sono in possesso di patente, avranno l’opportunità di provare la potenza del Project LiveWire grazie al Jumpstart, un’esperienza di guida simulata.

Questa novità unisce la tradizione nello stile con le ultime tecnologie per dare forma a una nuova espressione del look, sound and feel di Harley-Davidson.
“Con Project LiveWire è come essere davanti alla prima chitarra elettrica” sono le parole di Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Harley-Davidson Motor Company, “è un’espressione di individualità e stile iconico ed è anche elettrica. Project LiveWire è un forte segnale da parte nostra, come azienda e come brand.”
Questa motocicletta offre un’esperienza di guida viscerale, grazie alla sua accelerazione strappa gomme e all’inconfondibile sound. “Il sound è un elemento distintivo” prosegue Richer. “Sembra un caccia che decolla da una portaerei. Il sound unico di Project LiveWire è stato pensato per differenziarlo dai motori a combustione interna e dalle altre motociclette elettriche sul mercato.”
I piani a lungo termine per il lancio sul mercato saranno influenzati dalle opinioni dei motociclisti che parteciperanno alla Project LiveWire Experience. Poiché uno degli elementi più importanti dell’andare in moto è poterlo fare nei luoghi più belli e in mezzo alla natura, la sostenibilità rimane uno degli obiettivi principali per Harley-Davidson.“Preservare l’ambiente che visitiamo in moto è importante per tutti noi,” dichiara Levatich. “Il Project LiveWire è parte del nostro sforzo per proteggere e rinnovare la libertà on the road per le future generazioni. Come azienda che ha vissuto 111 anni di successi, ci piace pensare al nostro ambiente in termini generazionali per i prossimi 111 anni.”
Gli appassionati potranno avere maggiori dettagli in merito al Project LiveWire e alle date della Project LiveWire Experience, visitando il sito www.projectlivewire.com. Harley-Davidson invita anche a seguire i canali social dell’azienda, Facebook, Twitter e Instagram.
Barbara Premoli



















