Domenica 22 e lunedì 23 giugno saranno le giornate perfette per prendersi una pausa e unirsi a migliaia di biker Harley® in tutto il mondo. Per questi due giorni l’obiettivo sarà dimenticare problemi e responsabilità e godere dei piaceri più semplici e genuini: preparare la moto e saltare in sella per la Harley-Davidson® World Ride.
Lanciato nel 2008 dall’Harley Owners Group® come Million Mile Monday®, questo appuntamento annuale si è ulteriormente sviluppato dal 2012 dando vita all’evento di due giorni Harley-Davidson World Ride e incrementando il numero di viaggiatori e di miglia percorse. Nel 2012 i partecipanti hanno registrato complessivamente 7.7 milioni di miglia. Lo scorso anno i rider hanno celebrato il 110° Anniversario di Harley-Davidson e il 30° Anniversario del gruppo H.O.G.: motociclisti provenienti da 66 nazioni hanno spazzato il record precedente superando i 10 milioni di miglia.
Ognuno di loro ha registrato le proprie miglia, sia che abbia viaggiato da solo, in gruppo o che abbia partecipato a uno dei tanti eventi organizzati dai concessionari e dai Chapter; denominatore comune è la passione e il desiderio di andare in moto.
Che sia in città, in campagna o in qualsiasi altro luogo, ogni miglio conta e può essere caricato sul sito Harley-Davidson h-d.com/worldride, dove un odometro registra la distanza percorsa collettivamente da tutti i partecipanti alla World Ride.
La grande novità per l’edizione 2014 è che i partecipanti potranno caricare le proprie miglia sul sito web World Ride direttamente dallo smartphone e condividere le proprie esperienze di viaggio e immagini sui social media quali Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #HDworldride. Al termine della registrazione delle miglia percorse, sarà possibile scaricare e stampare il certificato di partecipazione. Per maggiori informazioni h-d.com/worldride.
Barbara Premoli