Nella seconda giornata della Cavalcade 2014, il gruppo composto da 90 Ferrari è ripartito da Siracusa ed è approdato, in tarda mattinata, a Caltagirone: cittadina caratteristica per via delle sue ceramiche.
Il dedalo di stradine, che conduce nei pressi della meravigliosa scalinata, ha indirizzato le vetture di Maranello in una sorta d’imbuto, dove il contatto con il pubblico è stato particolarmente emozionante.
Il viaggio attraverso la Sicilia è continuato in direzione di Agrigento, nella suggestiva Valle dei Templi, per un incontro epocale: quello tra i bolidi del Cavallino Rampante e i resti di una periodo storico d’inestimabile bellezza. In seguito, l’itinerario ha condotto gli equipaggi tra i cordoli dell’autodromo di Pergusa, dove le vetture della Casa di Maranello hanno potuto esprimere tutto il loro potenziale, radunando in circuito il pubblico delle grandi occasioni.
Tra chicane, curve veloci e rettilinei, i clienti hanno avuto modo di saggiare in tutta sicurezza il DNA sportivo delle loro vetture. Dopo aver riposto i guanti nel portaoggetti, i partecipanti della Cavalcade 2014 hanno concluso la serata prendendo parte ad un’esclusiva cena in spiaggia, coronata da una spettacolare proiezione di un video, che li ha visti protagonisti, e da un’esibizione di artisti del fuoco venuti dal mare.
Redazione MotoriNoLimits