Il trend positivo di crescita delle vendite di Volvo Cars in Europa continua a maggio e Volvo Cars cresce più rapidamente dei suoi competitors nel segmento premium in Europa. L’ultima relazione di ACEA evidenzia che, mentre il mercato europeo è in crescita del 4,3%, Volvo Cars è cresciuta del 14,1%, che lo rende il marchio premium europeo con la crescita più importante.
Volvo Cars rafforza così la sua posizione di leader nel mercato in Svezia, mentre il Regno Unito, Paesi Bassi e Spagna hanno tutti sostenuto la crescita di Volvo Cars. Come risultato, Volvo Cars ha una migliore performance rispetto al mercato nei primi 5 mesi dell’anno, con le immatricolazioni in crescita del 9,6% contro il 6,6% dell’intero mercato. Il numero totale di immatricolazioni in Europa a maggio di Volvo è pari a 21,854 automobili (2013: 19,154) e per il periodo gennaio-maggio Volvo ha registrato 101,903 (92,962).
Una forte offerta, che si basa su nuovi modelli e una nuova famiglia di motori sono la fonte e la forza a stimolare la domanda di Volvo Cars nelle concessionarie europee. Il crossover Volvo XC60 è ancora una volta il principale fattore di crescita, mentre il crossover XC70, la moderna V40 e i modelli della berlina V60 Sportwagon sono anch’essi fattori trainanti nell’aumento della domanda dei clienti. Questa crescita è stimolata anche dalla nuova famiglia di motori Drive-E, i quali offrono prestazioni leader nella classe e risparmio di carburante, motori che saranno introdotti nel prossimo futuro su tutta la gamma di vetture Volvo.
“Il mercato italiano, nonostante le difficoltà che sussistono”, commenta Michele Crisci, Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Car Italia, “sta premiando gli sforzi messi in campo dal nostro marchio in termini di prodotto. Mi riferisco al design, alla tecnologia e ai nuovi motori, che tanto stanno piacendo al pubblico italiano. Nei primi 5 mesi quindi un significativo +3,5% vs 2013 delle immatricolazione, e in doppia cifra le vendite con un +18%, si conferma il successo di XC60 con oltre il 21% di share sul segmento dei SUV di lusso e in generale di V40 e V40 Cross Country, prime Car line di Volvo per volume in Italia”.
Barbara Premoli