Infiniti ha annunciato che il 26 giugno p.v. inizierà ufficialmente la produzione presso il suo nuovo Stabilimento di Decherd Powertrain, una partnership tra Renault-Nissan Alliance e Daimler AG. Il Governatore dello Stato del Tennessee, Bill Haslam, Il Presidente di Infiniti Motor Company, Johan de Nysschen, e il Vice Presidente Powertrain Operations and Battery Plant, Gary Edwards, sono attesi per la cerimonia d’inaugurazione.
Il primo motore assemblato nella nuova struttura sarà un 2.0 l benzina, 4 cilindri turbocompresso. Le motorizzazioni verranno inizialmente utilizzate sulle versioni europee delle Infiniti Q50 sports sedan e Mercedes-Benz classe C assemblate a Tuscaloosa, in Alabama.
Inizialmente sono previsti circa 200 nuovi posti di lavoro, destinati ad aumentare fino a 400, non appena lo stabilimento raggiungerà la piena capacità di 250.000 motori all’anno.
“L’inaugurazione di questa struttura produttiva di motorizzazioni rappresenta un passo importante per Infiniti. È la prima tappa della nostra espansione produttiva che include l’avvio della produzione di veicoli in Cina nel corso di quest’anno e in Europa, l’anno prossimo”, ha commentato de Nysschen.
La realizzazione della struttura è iniziata a maggio 2012, è costata $ 319 milioni per 310.000 piedi quadrati (circa 94,500 metri quadrati) ed è stata costruita con sistemi di risparmio d’energia intelligenti, tipo il tetto pitturato di bianco per riflettere i calore del sole, e l’uso di un lucernaio a griglia per avere l’illuminazione tramite la naturale luce del giorno.
“In questa struttura all’avanguardia, stiamo unendo 17 anni di esperienza nella costruzione e assemblaggio di motori, qui a Decherd, ai migliori standard qualitativi di provenienza giapponese e tedesca e combinandoli con la nostra qualificata manodopera statunitense”, ha aggiunto Edwards. “Il nostro team non vede l’ora di iniziare”.
Barbara Premoli