Con l’annuncio questa settimana della sponsorizzazione del Ferrari Challenge da parte della catena alberghiera internazionale Shangri-la, il gruppo di aziende che ha legato il suo nome alla Ferrari si arricchisce ulteriormente di un brand di grande prestigio.
Shangri-la è solo l’ultima delle aziende internazionali che collaborano con la Ferrari. Solo negli ultimi mesi sono stati annunciati accordi con Oakley, che sponsorizza il team di Formula 1 ed ha appena lanciato una linea di occhiali dedicati alla Scuderia Ferrari, e con InvestIndustrial, per la realizzazione del Parco tematico Ferrari Land all’interno del resort PortaVentura, vicino a Barcellona.
Tutto ciò conferma la capacità attrattiva del brand Ferrari i cui risultati economici sono costantemente positivi a conferma della strategia iniziata ormai da alcuni anni.
Per una migliore gestione di queste attività, così come è ormai prassi comune nel mondo dei beni di lusso, Ferrari ha deciso di controllare direttamente alcuni dei Ferrari Store situati nelle principali città del mondo, a cominciare da alcuni in Italia che affiancheranno quelli già di proprietà di Maranello e i due nei Musei di Modena e Maranello.