Gradito ritorno del Team McLaren Mercedes nella top 10 della classifica. Il GP del Canada ha visto i due piloti, Jenson Button e Kevin Magnussen, ottenere il 4° e il 9° posto. La gara è stata una delle più emozionanti della stagione. Un importante numero di piloti in lotta per la vittoria con il duo McLaren Mercedes che ha rivendicato un punteggio doppio sul finire di una corsa molto competitiva.
Entrambi i piloti del Team McLaren Mercedes indossavano la tuta EXTREMA RS-10 particolarmente utile con il caldo del GP del Canada. Le altre due squadre equipaggiate Sparco, Caterham F1 Team e Marussia F1 Team, hanno avuto una gara difficile, nessuna vettura è stata infatti in grado di completare i 70 giri del GP.
Daniela Vignale, Motorsport manager di Sparco, ha dichiarato: “E’ stata una gara ricca di sorpassi e di azioni emozionanti. Siamo molto contenti che McLaren abbia potuto portarsi a casa un punteggio doppio e che i nostri prodotti siano stati in grado di supportare il team in questa difficile gara. Grazie a Jenson e Kevin anche Sparco si aggiudica un punteggio doppio.”
Questo weekend la GP2 non ha corso ma il premio Sparco GP2 tornerà tra 15 giorni al GP d’Austria.
Barbara Premoli