Il progetto Ecoline Wash nasce da un team che vanta 40 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di macchine vapore e che ha rivoluzionato il mondo dell’autolavaggio introducendo, per la prima volta in Italia, un sistema di lavaggio e sanificazione per autoveicoli a vapore, ecologico e a domicilio.
Sotto forma di vapore, l’acqua ha un potere pulente che i detergenti più moderni non hanno. Spruzzato ad alte temperature, rimuove senza fatica le macchie di cibo, le gomme da masticare, il grasso, il fango, ed esercita un’azione antisettica. Il vapore è in grado di uccidere germi, batteri ed acari della polvere, in maniera molto più efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza chimica, oltretutto potenzialmente tossica o aggressiva.
E rappresenta anche una scelta green, perché utilizzare il vapore significa non inquinare: non si generano acque reflue il cui smaltimento risulta difficile e costoso. Se aggiungiamo il fatto che il costo è in linea con quello di un autolavaggio tradizionale, allora è facile capire il motivo del successo di questo progetto che è partito nel 2011 con un unico furgone nella città di Parma, ed è ora un franchising con oltre 30 affiliati in tutta Italia e che sta muovendo i primi passi anche all’estero.
Con Ecoline Wash, il lavaggio dell’auto diventa un servizio take away: basta chiamare il numero verde 800.031.931 oppure prenotare sul sito www.ecolinewash.com.
Barbara Premoli