A pochi giorni dal fischio d’inizio dei Mondiali di Calcio, Hyundai – Partner Ufficiale FIFA – ha consegnato oltre mille veicoli per il trasporto via terra del più grande evento sportivo del mondo in Brasile. Durante la cerimonia ufficiale – che si è tenuta allo stadio Arena de Sao Paulo – sono state consegnate 1.021 vetture tra cui Equus, Genesis, Azera, Santa Fe, Sonata, ix35, Veloster, H1, H100 e HB20 (quest’ultima sviluppata e prodotta in Brasile per il mercato interno). Grazie a questo contributo, verrà garantito il funzionamento della manifestazione e il trasporto di squadre, rappresentanti FIFA, membri del comitato organizzatore, arbitri, giornalisti. Per l’occasione Hyundai ha addestrato più di 1.000 driver, al fine di garantire familiarità con ogni modello, tecniche di manutenzione, di guida sicura e i percorsi.
Hyundai ha consegnato i 32 autobus che accompagneranno le squadre di calcio durante gli spostamenti. Tutti gli autobus saranno decorati con i colori di ciascuna Nazionale e con gli slogan vincitori del contest internazionale “Be There with Hyundai”, pensato per invitare i fan di tutto il mondo a proporre claim personalizzati per i bus ufficiali delle squadre partecipanti alla Coppa del Mondo. L’autobus che trasporterà la Nazionale italiana sarà personalizzato con lo slogan: “Coloriamo d’azzurro il sogno mondiale”. Sin dal suo lancio nel 2006 ai Mondiali di Calcio FIFA in Germania – poi ripetuta anche in occasione degli Europei di Calcio UEFA – l’iniziativa «Be There With Hyundai» si è affermata nel tempo come appuntamento da non perdere tra gli appassionati di calcio di tutto il mondo.
La sponsorship è frutto della stretta relazione, che dura da 14 anni, fra l’azienda e FIFA. Hyundai ha infatti rafforzato negli anni l’attenzione nei confronti del calcio sponsorizzando ben 13 tornei FIFA a partire dalla Coppa del Mondo FIFA Korea/Japan del 2002: si tratta di una collaborazione destinata a continuare almeno fino al 2022, includendo quindi i prossimi appuntamenti dei Mondiali 2018 e 2022. Hyundai.it • Hyundaigobrasil.it • Facebook.com/Hyundai.Italia
Barbara Premoli