Dopo la battuta d’arresto nella prova di Pau, Antonio Fuoco è tornato sul podio nella quarta tappa stagionale del campionato Europeo FIA Formula 3, disputata questo fine settimana sul circuito dell’Hungaroring. Il pilota della Ferrari Driver Academy ha conquistato la piazza d’onore nella seconda e terza corsa del weekend, riscattando una sfortunata gara 1 conclusa in 19° posizione.
«Nella prima corsa sono partito male – ha spiegato Fuoco – e dalla quarta posizione occupata sullo schieramento mi sono ritrovato settimo. Poi ho rimediato un drive-through per aver superato la linea che delimita la pista alla curva 4, e quando ho scontato la penalità ne ho rimediata una seconda toccando la linea bianca che delimita l’uscita dalla pitlane. Dopo questa corsa ho fatto un “reset”, e i risultati sono stati decisamente migliori: sono arrivate due partenze in prima fila, e due secondi posti. Resta un po’ di rammarico per non essere mai riuscito a partire come speravo. In gara 2 sono scattato in modo normale, ma non sono riuscito a insidiare il poleman Ocon, mentre al via della terza corsa sono sfilato quarto, e ho recuperato successivamente due posizioni in gara. Il bilancio di questo weekend è positivo perché sono riuscito a salire sul podio dopo quattro battute a vuoto, ma sono più che mai intenzionato a migliorare il mio rendimento in vista dei prossimi impegni».
In virtù dei risultati conquistati a Budapest, Fuoco è ora quarto nella classifica di campionato a quota 103 punti. Il leader del campionato è sempre il suo compagno di squadra Esteban Ocon, salito a 232 lunghezze.