C’è sempre qualcosa di speciale in un orologio per i soci del Club Swatch e quest’anno non fa eccezione. Il nuovo Swatch Club Special è un accattivante New Gent dal nome WHITE LOOP (SUOZ170). Il passante è, infatti, l’unico elemento bianco di quest’ultimo orologio del Club: il cinturino, la cassa e il quadrante, tutti multicolore, presentano delle strisce coloratissime che riprendono i dettagli dei più strabilianti orologi Swatch degli ultimi trent’anni. Tutte le strisce, disposte come i gradini di una scala che guarda al futuro, rendono omaggio a un classico orologio Swatch del passato.
Sul WHITE LOOP i collezionisti e i fan appassionati di Swatch potranno, infatti, riconoscere modelli memorabili, come ad esempio il GREY MEMPHIS (1984), creato in onore del celebre gruppo di design con sede a Milano o il BREAKDANCE (1985), ispirato alla mania per la dance degli anni ’80 o ancora il fluorescente FLUMOTIONS (1986), l’allegramente scarabocchiato SIMPLE ART (2000), l’eccentrico e divertente MAD SWISS (2001) e persino l’iridato COLOR THE SKY, (2004). Sul WHITE LOOP si ritagliano una striscia anche gli iconici Swatch Art Special che ricordano le storiche collaborazioni con artisti contemporanei – l’orologio SAM FRANCIS del 1992 e il BENGALA di Mimmo Rotella del 1994 – e con i famosi stilisti Jean-Charles de Castelbajac (SPACE PEOPLE, 1983) e Agatha Ruiz de la Prada (AGATIC-AGATAC, 1997). Questa coloratissima cronologia a strisce della storia di Swatch ci regala un affascinante viaggio lungo il viale dei ricordi, dalla primissima collezione nel 1983 fino al modello speciale per il Capodanno cinese del 2013, LEGEND OF WHITE SNAKE.
Ma ci sono altre novità che sicuramente delizieranno i fan di Swatch, e in particolare i soci dello Swatch Club: l’orologiaio svizzero è lieto di annunciare che d’ora in poi ci saranno ben DUE Swatch Club Special ogni anno. Il secondo orologio Club, in edizione rigorosamente limitata, sarà disponibile solo per i soci del Club che avranno acquistato il primo orologio Club dell’anno.
Come sempre, l’acquisto del primo Swatch Club Special include un iscrizione annuale al Club e moltissime opportunità per incontrarsi e condividere il divertimento con gli altri fan di Swatch in tutto il mondo. Tutti i soci dello Swatch Club godono di vantaggi esclusivi, tra cui notizie dedicate su Swatch, un accesso privilegiato a eventi speciali e promozioni, fantastiche opportunità di incontrare atleti, artisti famosi e designer Swatch, un abbonamento gratuito alla rivista di lifestyle di Swatch, “The Swatch Eye”, favolosi concorsi e la possibilità di aggiungere orologi Swatch in edizione limitata alla loro collezione.
WHITE LOOP è accompagnato da una confezione speciale, che riprende il motivo a strisce trasversali di colori vivaci e comprende un libretto illustrato e colorato che racconta la storia dei 30 orologi Swatch rappresentati sull’orologio. Info: www.swatch.com
Barbara Premoli