Si è conclusa ieri sera l’edizione 2014 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, patrocinato da BMW Group. Migliaia gli appassionati di ogni età che si sono dati appuntamento nei giardini di Villa Erba. Il Concorso ha confermato di essere un palcoscenico ideale per ammirare le dream car del passato e le più innovative concept car.
Assegnato in tarda serata dalla Giuria, il Trofeo BMW Group ha premiato il fascino della Maserati 450 GS. Questo veicolo da corsa del 1956 (8 cilindri, 4.477 cc) di proprietà dello svizzero Albert Spiess è il secondo dei soli 9 esemplari di questo tipo che furono prodotti.
Dopo il Design Award for Concept Cars & Prototypes, assegnato per Referendum Pubblico nei giardini di Villa Erba alla Maserati “Alfieri”, il marchio del Tridente si è quindi aggiudicato anche il più prestigioso premio dedicato alle vetture storiche del Concorso, celebrando così con piena soddisfazione l’anniversario della Società Anonima Officine Alfieri Maserati, ai suoi primi cento anni di vita e successi.
Barbara Premoli