Jeroen Mul completa un weekend fantastico vincendo anche Gara 2 dell’appuntamento di Silverstone del Lamborghini Blancpain Super Trofeo. L’olandese del team Lamborghini Automobili RT Germany, scattato dalla pole position, ha preceduto all’arrivo il duo composto da Gerhard Tweraser e Sandro Bickel (GRT Grasser Racing Team), autori di una rimonta dall’11° posto nella griglia di partenza e vincitori della Classe PRO-AM, e Giovanni Venturini (Eurotech Engineering). Ancora di Simone Pellegrinelli la vittoria nella Classe AM.
La voce dei piloti
Jeroen Mul, #22 Automobili Lamborghini RT Germany (vincitore assoluto e primo PRO): “Partire in pole position mi ha semplificato il compito, anche se è vero che Andrea Amici era scattato meglio di me e ho dovuto faticare per evitare che mi superasse. Per la prima parte di gara mi sono concentrato nel tenere sotto controllo Amici, sapendo poi che avrebbe lasciato l’auto a Tanca che è meno veloce di lui. Infatti così è stato e alla fine tornare a casa con due vittorie qui è una bella soddisfazione”.
Gerhard Tweraser, #25 GRT Grasser Racing Team (primo PRO AM): “Finire secondi e vincere la classe PRO AM a Silverstone è fantastico, considerando che siamo partiti undicesimi e che all’inizio ci sono stati tanti piloti che hanno commesso errori. Ringrazio il team che ci ha fornito un’auto perfetta durante l’intero weekend”.
Simone Pellegrinelli, #31 DTMotorsport (primo AM): “Anche se ho vinto la categoria per la quarta volta su quattro, la gara è stata davvero dura. Davanti a me si sono girati in molti, a conferma che non perdere la concentrazione era fondamentale. Inoltre, nelle ultime battute ho avuto un calo di prestazioni che mi ha obbligato a ridurre il ritmo”.
Il prossimo appuntamento con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa è in programma tra poco più di un mese, il 27-28 giugno, sul circuito francese del Paul Ricard.
Barbara Premoli