La Fondazione PSA Peugeot Citroën “un monde en mouvement”, creata a metà del 2011, è nata dalla volontà di contribuire attivamente allo sviluppo della solidarietà, sul tema centrale della mobilità. In quest’ottica di sostegno alla mobilità, la Fondazione PSA Peugeot Citroën ha promosso il progetto “solidarietà a domicilio” di Croce Rossa Italiana, finanziando l’acquisto di un Citroën Jumpy Multispace, che Croce Rossa ha stabilito di utilizzare come mezzo ufficiale nell’assistenza alimentare alle persone con gravi problemi di mobilità, attraverso un programma di distribuzione di derrate alimentari e di generi di prima necessità.
I progetti nazionali e internazionali legati alla mobilità e sostenuti, finanziariamente o materialmente, dalla Fondazione in quasi 3 anni di attività sono stati 244. Queste iniziative hanno permesso di comprendere, ancora una volta, come l’accesso alla mobilità rivesta un’importanza fondamentale nella vita quotidiana. Lo scopo principale del progetto che coinvolge la Croce Rossa Italiana è quello di creare un servizio itinerante in grado di raggiungere queste persone, consegnando loro, a domicilio, i prodotti donati, attraverso personale e automezzi dedicati, nella fattispecie usufruendo di Citroën Jumpy Multispace.
La cerimonia di consegna ufficiale di Citroën Jumpy Multispace si è tenuta lunedì 19 maggio, presso la Succursale Citroën di Milano, in via Gattamelata. All’inaugurazione erano presenti, oltre a Matteo Crivelli, Project Manager di Croce Rossa Italiana, ai volontari e ai responsabili di Citroën Italia, anche il “padrino” del progetto, Franco De Vecchi, un dipendente del Gruppo PSA Peugeot Citroën che, nel tempo libero, s’impegna come volontario della Croce Rossa. Il suo ruolo è quello di interlocutore privilegiato della Fondazione e implica un impegno a lungo termine per l’iniziativa che promuove.
Citroën Jumpy Multispace, in linea con il resto della gamma e con gli equipaggiamenti Créative Technologie, è stato oggetto di un attento studio per la riduzione delle emissioni di CO2 ed è apparso, fin da subito, il mezzo più idoneo per rispondere efficacemente alle esigenze di mobilità.
Citroën Jumpy Multispace combina razionalità di volumi e benessere a bordo, immediatamente percepibili dal posto di guida. Grazie alla grande modularità, Citroën Jumpy Multispace può ospitare fino a 9 persone; il comfort è degno del segmento delle monovolume e il volume del bagagliaio (sotto il padiglione) è notevole, con una capacità di carico fino a 1.239 dm3.
Barbara Premoli