Dopo il debutto ufficiale all’84° Salone di Ginevra, la ‘più Abarth di tutte le Abarth’ scende in strada per la prima volta. Dotata di un motore 1.4 T-jet da 190 CV, 997 kg di peso, il migliore rapporto peso/potenza (5,2) della categoria e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9”, Abarth 695 biposto sarà l’auto ufficiale (prima assoluta) della 16° edizione della “Gumball 3000, rally non competitivo aperto solo a 120 incredibili supercar che percorrono più di 3.000 miglia in meno di 10 giorni.
Dopo l’entusiasmante Rally per celebrare il 15° anniversario, tra Copenaghen e Monaco, per l’edizione 2014 la “Gumball 3000” è pronta ad attraversare due continenti con un percorso che comincia a South Beach, Miami e finisce a Ibiza: di certo l’evento di quest’anno sarà ancora più entusiasmante e coinvolgente, sia per i piloti che per i fan. Un’avventura unica per i partecipanti che, tra il 4 e l’11 di giugno dall’America arriveranno in Europa: infatti, dopo le tappe di Miami, Atlanta e New York, tutte le 120 vetture sorvoleranno l’Atlantico per arrivare in Scozia. Qui, a Edimburgo, “Gumball 3000” arricchirà la sua line-up di supercar con l’Abarth 695 biposto, che debutterà ufficialmente su strada.
La “due posti” stradale dello Scorpione scaricherà a terra i suoi 190 CV diventando protagonista assoluta dell’evento. “Gumball 3000” ha scelto “the fastest Abarth ever” come icona dell’edizione 2014 del Rally, attribuendole il prestigioso numero #1.
In ogni città toccata dalla “Gumball”, il marchio Abarth – unico partner automotive ufficiale – rivestirà un ruolo da assoluto protagonista: Regent Street a Londra, Les Jardin des Tuileries a Parigi, Barcellona e l’Old Town Port a Ibiza accoglieranno centinaia di migliaia di persone e la casa dello Scorpione è pronta ad animare ogni arrivo con le sue vetture.
Di seguito il calendario dell’evento:
4 Giugno – Arrivo a Miami
5 Giugno – da Miami a Atlanta
6 Giugno – da Atlanta a New York
7 Giugno – da New York a Edimburgo
8 Giugno – da Edimburgo a Londra
9 Giugno – da Londra a Parigi
10 Giugno – da Parigi a Barcellona
11 Giugno – da Barcellona a Ibiza
Barbara Premoli