Al Rally Costa Smeralda del 5-7 giugno prossimi Peugeot Italia raddoppia. Per celebrare l’unica tappa italiana del Mondiale rally, infatti, il Leone schiererà al via, accanto alla 208 T16 di Paolo Andreucci (fresco vincitore della Targa Florio e detentore del record di vittorie nella gara sarda, ben sette), una seconda vettura ufficiale, la plurivincente 207 Super 2000 affidata a Stefano Albertini e Silvia Mazzetti.
L’obiettivo, per il Peugeot Rally Junior Team, è accumulare chilometri sulla terra, fondo che rappresenta la vera palestra per tutti i rallisti e cuore della disciplina nei vari campionati continentali. Albertini-Mazzetti continueranno, quindi, il percorso di formazione intrapreso con la filiale italiana del Leone e lo faranno con una vettura prestazionale che gli consentirà di puntare alla classifica assoluta.
Stefano Albertini: “Il Costa mondiale era l’unica gara che a inizio anno non era stata inserita nel programma della nostra stagione. Questo perché il fondo e la lunghezza delle speciali avrebbero impegnato duramente la meccanica della nostra 208 R2. Peugeot Italia ci aveva però prospettato una possibile presenza a bordo della 207 Super 2000. Ora che si è realizzata, siamo davvero felici. Prendere il via del Costa Smeralda con la Super 2000 è una bella sfida: ci permetterà di crescere ulteriormente su sterrato e lo faremo con una vettura che sappiamo essere molto prestazionale… non a caso Paolo qui ha vinto le ultime tre edizioni”.
Barbara Premoli