Max Mugelli conferma quanto mostrato nei due turni di libere, dove era sempre stato al vertice, siglando la pole position al Mugello, terzo appuntamento della stagione della EUROV8SERIES. Il pilota del Team BMW Dinamic ha fermato il cronometro sul tempo di 1’57.322, cedendo la pole provvisoria solo per pochi minuti durante l’intera sessione e riconquistandola negli ultimi passaggi a disposizione. A provare a scavalcarlo è stato il compagno di squadra Maurizio Copetti, anche lui su una M3, che al termine dei 30 minuti della sessione ha accusato un gap di appena 4 decimi.
A dividersi la seconda fila nello start lanciato di Gara 1, in programma alle 10, saranno Nicola Baldan, al volante della Mercedes C63 AMG Coupé della R.R.T., e la RS5 di Tomas Kostka (Audi Sport Italia), su un circuito che mal si abbina a lle caratteristiche della sua Audi. Solo decimo il leader del campionato Francesco Sini, fermato dopo appena 3 giri dalla rottura del radiatore sulla sua Chevrolet Camaro. La partenza lanciata di domani vedrà così in terza fila l’Audi RS5 di Davide Stancheris, con il team riuscito a risolvere il problema alla frizione che non gli aveva consentito di affrontare il secondo turno di libere, e Domenico Schiattarella sulla Chevrolet Lumina della Solaris Motorsport. La classifica delle qualifiche prosegue con Niccolò Mercatali (BMW), Ermanno Dionisio (Audi) e Diego Romanini (Mercedes).
Le due gare della EUROV8SERIES sono in programma domani alle 10 e alle 15.15, con Gara 2 che verrà trasmessa in diretta su Italia2 Mediaset a partire dalle 15.
Barbara Premoli