Ford ha lanciato, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, il concorso ‘Drive Your Match’, che ha permesso a un fortunato vincitore di vivere da protagonista, al fianco di Sara Errani, il grande tennis mondiale. Il vincitore del premio speciale “Una giornata da campione” è stato Nicola, barese, che è volato a Roma per vivere un’esperienza esclusiva al fianco di Sara Errani, con la quale ha respirato l’atmosfera degli Internazionali BNL di Tennis e scoperto il Foro Italico da un punto di vista unico e irripetibile.
La giornata di Nicola è stata scandita dall’eccezionalità: all’aeroporto è stato accolto da uno stuolo di fotografi, mentre al suo arrivo agli Internazionali è stato celebrato da un gruppo di fan in cerca di autografi e ‘selfie’. Al Foro, Nicola ha avuto inoltre accesso al leggendario tunnel, percorso da generazioni di tennisti di calibro mondiale, che porta al campo Centrale e che viene percorso dai campioni, nel cui silenzio trovano la concentrazione necessaria prima di sfidarsi.
Il momento clou della giornata di Nicola è stato l’incontro sulla terra rossa con Sara Errani, che si è prestata a una serie di scambi rendendo l’esperienza davvero memorabile. Pochi appassionati riuscirebbero a tener testa, in campo, a una delle atlete più celebrate della storia del tennis italiano, ma Nicola si è dimostrato all’altezza prodigandosi, con la sua simpatia, se non in colpi da maestro, in un amichevole e letterale ‘scambio di battute’. Nicola ha raggiunto il Foro Italico dal trattamento VIP a bordo della nuova EcoSport, ‘Transportation Car’ degli Internazionali, ed è stato ospite presso la Vignale Lounge, l’area Ford allestita agli Internazionali ispirata alla filosofia Vignale, un’esperienza superiore di acquisto e possesso che Ford riserverà ai clienti più esigenti che cercano i più elevati livelli di attenzione, eleganza e raffinatezza.
Ford ha inoltre organizzato un ulteriore concorso che sottolinea l’anima hi-tech dell’Ovale Blu e che trasforma l’area del Foro Italico, nei giorni del torneo, in un’arena in cui prende vita un innovativo videogame in realtà aumentata. I visitatori che si recano agli Internazionali BNL di Tennis possono scaricare gratuitamente l’app SkyBubb e installarla sul proprio smartphone/tablet iOS o Android. L’app è disponibile sugli store Apple e Android, nonché presso la Web Station Ford, che offre inoltre la connessione gratuita Wi-Fi. Con l’app attiva i visitatori potranno partire alla ricerca delle ‘bubble’ che fluttuano virtualmente nell’area del Foro Italico. Le FordBub sono visibili in realtà aumentata tramite la fotocamera dello smartphone/tablet, e una volta localizzate possono essere raccolte dall’utente attraverso il proprio dispositivo, come se quest’ultimo fosse una racchetta da tennis. Una volta raccolte 3 bolle, si partecipa all’estrazione in modalità ‘instant win’ di uno dei premi messi in palio ogni giorno tra biglietti per le partite del torneo e buoni Spotify.
Barbara Premoli