Rallylegend è diventato l’evento più atteso della stagione, in tutta Europa e anche oltre. Anche evento unico, originale e soprattutto ineguagliabile. A dispetto dei tanti tentativi di imitazione, spesso anche nella denominazione, nati qua e là, non solo in Italia. Anche quest’anno, dunque, la macchine più importanti e i campioni della storia dei rally arricchiranno Rallylegend, in programma dal 9 al 12 ottobre, e daranno vita, in prova speciale, a uno spettacolo sempre nuovo ed emozionante.
La Repubblica di San Marino rimane il cuore di Rallylegend e l’area del Multieventi Sport Domus il centro nevralgico dei 4 giorni di full immersion rallistica: una location ideale ed una accoglienza sempre calorosa, resa possibile anche grazie alla consolidata collaborazione con la Segreteria di Stato per Turismo, Sport e Rapporti con AASS della Repubblica di San Marino e della FAMS, la Federazione Automotoristica Sammarinese, Se il format di Rallylegend 2014, giunto alla edizione numero 12, non si discosta molto da quello delle edizioni precedenti, saranno i tanti eventi collaterali, le tematiche e le proposte esclusive, che prenderanno vita a Rallylegend Village, a completare il programma di quattro giorni indimenticabili.
In fase di studio, tra le nuove idee, un intrigante mix tra rally e velocità, attraverso le grandi corse su strada, in voga fino alla fine degli anni 60, e la “contaminazione” rally-Formula 1, con la presenza di grandi nomi e vetture significative della specialità. http://www.rallylegend.com/2014/images/stories/ass/doc/programma.pdf
Ed è ormai una vera e propria sinergia quella tra Volkswagen e Rallylegend. Anche quest’anno la Casa tedesca, che sta ancora dominando il Mondiale Rally, già vinto lo scorso anno, con la Polo R WRC, è al fianco dell’evento sammarinese, con un supporto importante e appassionato. Una presenza che ogni anno si caratterizza per novità e sorprese per il pubblico e catalizza una affluenza incredibile in prova speciale, ma soprattutto all’interno di Rallylegend Village. Dove sono affollati anche i tanti stand degli altri sponsors e gli spazi riservati agli espositori.
Il sito www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend. Su Facebook: Rallylegend Official Facebook Page
Barbara Premoli