A due settimane di distanza dal brillante esordio di Silverstone, Antonio Fuoco è tornato in pista sul circuito di Hockenheim, sede questo weekend della seconda tappa del campionato europeo FIA Formula 3. Per il pilota della Ferrari Driver Academy il fine settimana tedesco, iniziato in salita a causa di una sfortunata sessione di qualifica, si è concluso con una buona terza posizione conquistata al termine di gara-3, vinta dall’olandese Max Verstappen.
“Sono contento di essere riuscito a salire sul podio nella corsa conclusiva – ha detto Antonio – ma non posso dire lo stesso in merito al bilancio complessivo di questa tappa di campionato. La prima doccia fredda è arrivata nella sessione di qualifica disputata venerdì, nella quale ho provato invano a districarmi nel traffico, senza riuscire a completare un solo giro veloce. Questo ha compromesso la possibilità di poter ambire a un buon risultato nella prima corsa vinta da Lucas Auer, in cui ho concluso undicesimo, e reso il weekend più difficile del previsto. Non era realistico attendersi molto di più ma ho raccolto indicazioni positive. Il set-up della monoposto è risultato buono, ed il passo di gara all’altezza delle prime posizioni”.
Purtroppo in Gara 2 Fuoco è stato costretto al ritiro dopo poche curve, a causa di un tamponamento subito da un avversario che ha danneggiato la sua sospensione posteriore sinistra.
Grazie ai risultati di questo weekend, Fuoco occupa la seconda posizione nella classifica generale a quota 67 punti, graduatoria che al termine della trasferta di Hockenheim vede Esteban Ocon, vincitore di gara-2, leader con 103 lunghezze. Il campionato europeo Formula 3 FIA tornerà in pista il prossimo fine settimana sul tracciato cittadino di Pau, in Francia.