Domenica 25 maggio ad Alba prenderà il via la 12° edizione di uno degli eventi più frequentati nella storia dei Raduni intitolati alla spider più venduta al mondo: preparata e organizzata con cura, di anno in anno, dalle Concessionarie Mazda Alba, Mazda Asti e Mazda Alessandria, in collaborazione con Mazda Motor Italia e il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM), è destinata a rimanere negli annali.
L’“Andar per Langhe”, è il meeting per eccellenza riservato agli appassionati proprietari della Mazda MX-5 che – ogni fine maggio, dal lontano 2001 – attira in Piemonte i patiti dei “capelli al vento”, devoti allo stile di vita che sa coniugare piacere di guida in libertà, convivialità e turismo.
Si prospetta una giornata indimenticabile e fuori dall’ordinario poiché dedicata al 25° anniversario dell’iconico roadster – che ha superato ben tre generazioni di modelli e venduto quasi 1.000.000 di esemplari in 5 continenti. Mazda, per festeggiare in maniera degna un compleanno cosi speciale ha ideato per il mercato italiano una nuova versione speciale: la MX-5 Excite. Una versione realmente “exciting”, che racchiude in sé due decadi e mezzo di puro divertimento: disponibile in soli due colori – Titanium Flash e Deep Chrystal Blue – sia con carrozzeria Roadster che Roadster Coupè, e sarà equipaggiata esclusivamente con motore 1.8L da 126cv e cambio manuale a 5 marce.
Il programma dell’“Andar per Langhe” non si smentisce: oltre 100 i chilometri che le cabriolet sportive di Casa Mazda percorreranno in due sessioni tra i panorami mozzafiato delle terre dell’Albese, dei vini e del tartufo. Pranzo luculliano in uno dei ristoranti più noti della tradizione culinaria langarola e saluto di congedo in una delle cantine più rinomate del Roero.
Iscriversi alla 12° edizione dell’“Andar per Langhe” è facile: l’unico must è quello di possedere una dueposti del marchio dalle ali di gabbiano e loggarla su www.mx5.it. Alla sezione Raduni/Iscrizioni si procede alla compilazione del modulo di adesione e, al messaggio di conferma, non resterà altro che presentarsi alle ore 8.30 del 25 maggio 2014 in Corso Asti 24/M (tel 0173 311723) ad Alba.
Ma non bisogna perdere tempo: i posti a questo raduno vanno a ruba! La quota di partecipazione è invariata da anni: 35 euro a persona. Info: 011 2740058.
Barbara Premoli